rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Padova-Piacenza: 1-1, a Bortolussi risponde Gonzi

48' pt - Fine primo tempo

45' pt - Ripartena Padova, sulla sinistra scende De Marchi e il cross in mezzo per Bortolussi diventa occasione che non spreca, gol 1-0.

39' pt - Punizione di Radrezza dal limite, alta. Riparte il Piacenza: Cesarini in profondità per Parisi che di prima intenzione crossa basso in area, la difesa di casa salva in corner.

35' pt - Gonzi si guadagna una punizione dal limite, da ottima posizione. Gonzi spara alto.

33' pt - Ammonito Vasic, ma che rischio per Cosenza che spintona un avversario. L'arbitro lo grazia. Padova che ha in mano la partita. Piacenza che va a folate: Onisa fuori di poco dalla distanza, ora Suljic da ottima posizione in area piccola si prende un corner ma poteva fare di più.

28' pt - Ottima azione del Padova: Bortolussi sfonda a sinistra, in mezzo per Belli che in area piccola non impatta per un soffio.

27' pt - Ora sale la pressione del Padova che ha preso nettamente campo, non si rende pericoloso però il Piacenza è tutto chiuso dietro.

22' pt - Ritmi che ora sono scesi di molto. Il Padova fa la partita, il Piacenza si difende con ordine.

14' pt - Che brivido. Liguori crossa, Bortolussi la spizza tagliando sul primo palo, scavalca Rinaldi ma centra la traversa.

12' pt - Ammonito Zanandrea

10' pt - Ancora Piacenza molto pericoloso. Bella manovra, Cesarini porta palla fino al limite, poi opta per un cucchiaio geniale che Donnarumma riesce a smanacciare in corner in extremis.

5' pt - Pericolosa ripartenza del Piacenza: Parisi lancia in profondità sul taglio di Morra che entra in area, controlla e appoggia a rimorchio per Cesarini ma la conclusione è sballata.

4' pt - Parte forte il Padova con due corner consecutivi, difende bene però la retroguardia biancorossa che non corre rischi.

1' pt - Si parte

Piacenza col 3-5-2. Le novità più grandi sono quelle di Onisa in regia e Gonzi mezz'ala, con Suljic a completare in tre nel mezzo e i due esterni Rizza e Parisi. Davanti il tandem Cesarini-Morra. Dietro c'è Zanandrea (Nava ha delle noie al ginocchio) con Cosenza e Accardi. Piacenza in maglia nera.

Ecco le formazioni ufficiali

Padova (4-2-3-1): Donnarumma; Belli, Valentini, Dellicarri, Crivelli; Radrezza, Franchini; Liguori, Vasic, De Marchi; Bortolussi. A disposizione: Zanellati, Fortin, Ilie, Piovanello, Leoni, Gagliano, Russini, Jelenic, Cretella, Cannavò, Zanchi. All.: Torrente.

Piacenza (3-5-2): Rinaldi; Accardi, Cosenza, Zanandrea, Rizza; Parisi, Sulijc, Onisa, Gonzi, Cesarini, Morra. A disposizione: Tintori, Nocchi, Nava, Plescia, Zunno, Chierico, Palazzolo, Luppi, Munari, Vianni, Capoferri, Masetti. All.: Abbate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Piacenza: 1-1, a Bortolussi risponde Gonzi

SportPiacenza è in caricamento