rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Monza-Piacenza: 4-1, buon primo test stagionale per gli emiliani

Tra i biancorossi è assente il portiere Anatrella vittima di un brutto infortunio in allenamento martedì, quando si è rotto il radio dell'avambraccio destro. Domenica test a Salsomaggiore (ore 17.30) contro la Primavera dello Spezia.

47' pt - Gioiellino di Zunno che firma un gol bellissimo il giovane 2001. Stoppa e tiro a giro dall'angolino dell'area che s'insacca sotto l'incrocio dei pali. Davvero da applausi. Fine primo tempo

45' pt - Erroraccio di Rizza in disimpegno, parte il contropiede del Monza. Mota va a botta sicura in area, bella parata di Rinaldi.

42' pt - Punizione dalla destra di Sulijc, palla che arriva a Cesarini, ancora una paratona di Di Gregorio. Molto molto attivo il numero 10 biancorosso.

35' pt - Raddoppio in fotocopia del Monza. Punizione da sinistra, sulla riga quasi di fondo campo, Barberis pesca a centro area Mota che tutto libero davanti a Rinaldi inzucca facile facile.

23' pt - Cooling break per combattere il gran caldo. Ancora Cesarini, intorno al 20', ci ha provato con una conclusione dalla distanza. Piacenza che regge bene il campo e ha preso le misure in difesa.

8' pt - Cesarini veramente molto attivo. Gran botta dalla distanza che Di Gregorio para in due tempi.

4' pt - Pericolosissimo il Piacenza. Munari scappa sulla destra, il pallone in area è preda di Cesarini che si gira vincendo un contrasto e calcia a botta sicura. Gran parata di Di Gregorio.

3' pt - Monza subito avanti. Birindelli si beve Zunno sul fondo campo a sinistra, cross nel mezzo dove pesca Valoti tra Coseza e Nava, colpo di testa facile per l'1-0.

1' pt - Si parte a Monzello, fa davvero un gran caldo.

Il primo Piacenza di Scalise è disegnato con l'annunciato 4-2-3-1 con Rinaldi in porta. Difesa con Parisi a destra e Rizza a sinistra, in mezzo Cosenza e Nava. A centrocampo la coppia Suljic-Nelli. Batteria di trequartisti con Munari e Zunno larghi, Cesarini dietro all'unico punta Dubickas. Fa davvero un gran caldo in campo.

Ecco le formazioni ufficiali

Monza: Di Gregorio, Ranocchia, Barberis, Valoti, Birindelli, Antov, Colpani, Carboni, Mota Carvalho, D’Alessandro, Vignato. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Caldirola, Gytkjaer, Mancuso, Sensi, Bettella, Siatounis, Paletta, Augusto, Marrone, Molina, Ciurria. All.: Stroppa.

Piacenza (4-2-3-1) - Rinaldi; Parisi, Nava, Cosenza, Rizza; Suljic, Nelli; Munari, Cesarini, Zunno; Dubickas. A disposizione: Bethers, Pezzola, Frosinini, Ruiz, Palazzolo, Giacchino, Lamesta, Rossetti, Conti, Biancheri, Boffini, Rossi, Currò. All.: Scalise.

Arbitro: De Angeli di Milano (assistenti Sicurello, El Filali)

Piacenza in campo oggi pomeriggio a Monzello (porte chiuse, diretta tv su SportItalia canale 60) contro il Monza neopromosso in Serie A per la prima amichevole ufficiale della stagione. Tra i biancorossi rientra Cosenza, che ha smaltito i problemi dei primi giorni, ma manca il portiere Anatrella che ieri è stato vittima di un bruttissimo infortunio rompendosi in allenamento il Radio dell’avambraccio destro. Piacenza che nella partita di oggi utilizzerà ancora le maglie della passata stagione, le nuove casacche infatti saranno presentate in anteprima sabato 30 luglio a Gossolengo in occasione della Festa Biancorossa.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle 17.30

I convocati del Piacenza

Portieri: Bethers, Rinaldi. Difensori: Boffini, Cosenza, Frosinini, Nava, Parisi, Pezzola, Rizza, Ruiz. Centrocampisti: Currò, Giacchino, Munari, Nelli, Palazzolo, Rossi, Suljic. Attaccanti: Biancheri, Cesarini, Conti, Dubickas, Lamesta, Rossetti, Zunno. All.: Scalise

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Piacenza: 4-1, buon primo test stagionale per gli emiliani

SportPiacenza è in caricamento