rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Pergolettese-Piacenza: 2-1. Incredibile, tre espulsioni tra i biancorossi

42' pt - Occasionissima Piacenza: Parisi da centrocampo pesca Capoferri in area tutto solo, colpo di testa alto.

38' pt - Azione pericolosissima della Pergo: Varas da fuori area ci prova, Tintori si distende e para.

34' pt - Piacenza che finalmente confeziona un'azione pericolosa: Frosinini crossa dalla destra, Socin respinge coi pugni in area piccola, Nelli ci prova da fuori area ma la palla è alta.

30' pt - Punizione interessante per il Piacenza. Calcio Nelli ma la palla è lunga. Piacenza che ha preso campo ma in sostanza non si è mai reso pericoloso.

28' pt - Piacenza che cerca di crescere. Adesso ancora una bella manovra con Frosinini che va al cross dalla destra, corner. Sugli sviluppi nulla di fatto.

23' pt - Bella azione di Frosinini che pesca in profondità in area Biancheri, conclusione in diagonale deviata in corner. Sugli sviluppi nulla di fatto.

19' pt - Punizione di Mazzarani, palla alta sopra alla traversa.

18' pt - Fase decisamente statica della partita. Il Piacenza fatica in ogni zona del campo a costruire gioco.

15' pt - Finalmente si vede anche il Piacenza. Azione complessa e manovrata in attacco, poi lo sfogo su Nelli che ci prova da fuori area. Bel tiro, conclusione a lato di poco.

10' pt - Pergo avanti 1-0. Sblocca Varas. Dormitona colossale in difesa dei biancorossi: il Pergo batte una punizione velocemente, palla in area piccola e Varas tutto solo infila l'1-0.

5' pt - Meglio la Pergo in questo avvio che giostra il gioco. Piacenza con il 3-5-2: Parisi, Cosenza e Nava in difesa. Frosini a destra e Capoferri a sinistra, in mezzo Palazzolo, Nelli e Suljic, davanti Biancheri e Rossetti.

1' pt - Si parte a Crema

Ecco le formazioni ufficiali:

Pergolettese: Soncin, Tonoli, Lambrughi, Arini, Bariti, Mazzarani, Varas, Vilanova, Villa, Andreoli, Vitalucci. A disposizione: Rubbi, Cattaneo, Bevilacqua, Gabelli, Corti, Lucenti, Iori, Artioli, Ruani, Abiuso, Verzeni, Piccinini, Volpe. All.: Fabbro.

Piacenza: Tintori, Parisi, Cosenza, Nava, Capoferri, Palazzono, Nelli, Suljic, Frosinini, Rossetti, Biancheri. A disposizione: Rinaldi, Vivenzio, Giacchino, Zunno, Pezzola, Lamesta, Ruiz, David, Munari, Vianni, Conti, Onisa, Masetti. All.: Scalise.

Arbitro: Mucera di Palermo (assistenti Pelosi di Ercolano e Rinaldi di Pisa, quarto Selvatici)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pergolettese-Piacenza: 2-1. Incredibile, tre espulsioni tra i biancorossi

SportPiacenza è in caricamento