rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Desenzano-Piacenza: 1-1, sblocca Recino, risponde Ferrari

47' pt - Fine primo tempo. 1-1. Primo tempo dai due volti, il Desenzano parte meglio, poi il Piacenza cresce, sblocca con una bellissima manovra e a segna va Recino, poi sempre Recino centra un palo e gli emiliani sprecano altre due potenziali occasioni. Nel finale pareggio dei locali con Ferrari che di testa infila un cross dalla sinistra che ha sorpreso la difesa biancorossa.

45' pt - In occasione del gol il Piacenza si è fatto sorprendere dietro nella zona di Santella.

40' pt - Pareggio del Desenzano con Ferrari. Cross mancino che Ferrari incorna. Piacenza che prende il pareggio nel suo momento migliore, dopo che aveva sprecato un paio di occasioni e centrato un palo con Recino.

30' pt - Piacenza che ora ha preso bene le misure e ha in mano la partita. Desenzano che adesso ha più difficoltà, ci prova con molti lanci dalle retrovia senza trovare spazi.

25' pt - Kernezo sulla destra serve in mezzo, Recino al volo ci prova, Tommasi tocca e devia sul palo poi il pallone gli torna tra le mani.

20' pt - In occasione del gol del Piacenza da evidenziare la giocata di D'Agostino per Kernezo sulla destra, palla che arriva a Corradi, il suo cross non è irresistibile ma Tommasi non lo controlla e in area piccola Recino sblocca.

19' pt - Gol Piacenza: cross di Corradi, Tommasi perde l'uscita su Recino che infila il vantaggio, 0-1. Splendida la giocata in precedenza di D'Agostino per Kernezo.

18' pt - Il Desenzano ora spinge di più, un po' troppi errori del Piacenza in difesa.

16' pt - Brutto errore in disimpegno nel cuore dell'area di Santella con la complicità di Baudouin, palla Bianchetti che viene stoppa dai centrali biancorossi a pochi metri dalla porta. Gran brivido.

9' pt - Bene nel Piacenza l'approccio sulla corsia di sinistra con Santella e D'Agostino. Ora grande occasione: lancio di Moro, Recino fa da torre per Gerbaudo che al limite tocca per Corradi, entra in area, conclusione respinta sui piedi di D'Agostino e anche lui non trova fortuna. Bella occasione quella di Corradi, non era in posizione ottimale ma era comunque davanti al portiere.

6' pt - Spinge il Desenzano, che si prende ora il secondo corner. Poco fa bella azione dei locali con Rosso che da sotto misura alza sopra alla traversa.

3' pt - Partiti con buon piglio. Corner subito per il Desenzano, la difesa spazza. Poi Piacenza avanti con una bella giocata di D'Agostino a premiare l'inserimento di Santella ma la difesa di casa si protegge bene. Fa davvero un gran caldo a Desenzano, oltre 30 gradi.

1' pt - Si parte a Desenzano, Piacenza in maglia bianca. Bella presenza dei tifosi biancorossi. Piacenza con classico 4-3-3, l'unica novità è Kernezo nel tridente di attacco.

Ecco le formazioni ufficiali

Desenzano - Tommasi, Alborghetti, Lorini, Forlani, Pirola, Zucchini, Guarneri, Ferrari, Brighenti, Rosso, Bianchetti. A disposizione: Pelanda, Ventura, Bakayoko, Armati, Mor, Donarini, Niccolai, Graziano, Floriano. All.: Tacchinardi.

Piacenza (4-3-3) - Moro; Iob, Silva, Baudouin, Santella; Corradi, Bachini, Gerbaudo; Kernezo, Recino, D’Agostino. A disposizione: Galletti, Del Dotto, Tortelli, Artioli, Andreoli, Ndoye, Berton, Hrom, Castro. All: Maccarone.

Arbitro: Dini di Città di Castello (assistenti Alfieri di Prato e Bertelli di Firenze)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano-Piacenza: 1-1, sblocca Recino, risponde Ferrari

SportPiacenza è in caricamento