rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Coppa Italia - Il Piacenza di Scazzola riparte da una vittoria: Pro Vercelli superata 2-0

I biancorossi al Garilli trovano la prima vittoria in una competizione ufficiale. Nel primo tempo sblocca Rossetti, nella ripresa Conti chiude il match. Al secondo turno gli emiliani ritrovano il San Giuliano

Banner Arco Gas Piacenza dal 15 settembre

Riparte con un successo il Piacenza targato Scazzola. La Coppa è un po’ una noia in una stagione normale, rompe la settimana costringendo ad aumentare gli impegni, ma i biancorossi avevano bisogno come non mai di una vittoria dopo due mesi esatti di astinenza, l’ultimo successo infatti era di inizio agosto in amichevole.
Non è tanto, ma fa comunque morale e questa squadra - come ha detto ieri Matteassi - che al momento è sfiduciata e impaurita ne aveva davvero bisogno. Scazzola non ha fatto nulla di particolare, però si vedono subito i reparti molto più corti, una certa armonia nei movimenti e un piglio diverso: l’unica nota stonata è l’uscita dopo pochi minuti per infortunio di Frosinini.
Per il resto il Piacenza merita ampiamente la vittoria, sblocca nel primo tempo un gol di rapina di Rossetti (assist di Morra) e a inizio ripresa raddoppia con una bella azione personale di Conti che in diagonale fissa il 2-0. Ora i biancorossi dovranno buttare la testa sul match di domenica al Garilli (ore 14.30) contro la Juventus, rotto il ghiaccio col primo successo adesso serve anche quello in campionato per mollare gli ormeggi e salutare l’ultimo posto. Sul versate Coppa, invece, il Piace stacca il biglietto per il secondo turno (1-3 novembre) dove affronterà il San Giuliano al Garilli, sempre in gara unica. Buone le prove di Rinaldi, Masetti, Palazzolo, Lamesta e Conti.

Piacenza-Pro Vercelli 2-0
Primo tempo 1-0

Piacenza (4-4-2): Rinaldi; Frosinini (11’ pt Munari), Cosenza, Masetti, Capoferri (29’ st Onisa); Lamesta, Palazzolo, Persia (1’ st Nelli), Zunno (11’ st Vianni); Morra (1’ st Conti), Rossetti. A disposizione: Tintori, Maianti, Pezzola, Ruiz, David, Biancheri. All.: Scazzola.

Pro Vercelli (3-5-2): Rizzo, Macchioni (16’ st Cristini), Masi, Iezzi; Gentile (1’ st Della Morte), Renault (16’ st Arrighini), Louati (1’ st Calvano), Corradini, Iotti; Comi, Gatto (16’ st Vergara). A disposizione: Valentini, Rigon, Perrotta, Silvestro, Guindo, Saco. All.: Paci.

Arbitro: Pacella di Roma 2 (Conti di Seregno e Bernasso di Milano) 

Reti: 37’ pt Rossetti, 5’ st Conti

Note - Spettatori: 262. Ammoniti: Palazzolo, Munari, Masi, Della Morte, Calvano. Corner: 2-3. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia - Il Piacenza di Scazzola riparte da una vittoria: Pro Vercelli superata 2-0

SportPiacenza è in caricamento