rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Casatese-Piacenza: 1-4, decide la tripletta di Zini nel primo tempo. Poi la chiude Recino

San Rocco Trasporti Banner

49' st - Casatese-Piacenza 1-4, gara finita. Super prova del Piacenza che decide la gara tutta nel primo tempo con la tripletta di Zini, un gol più bello dell'altro. Locali che nella ripresa accorciano col gol di Stefanoni, poi Recino nel finale fa scorrere i titoli di coda sul match. Finisce 1-4.

45' st - 4' di recupero

43' st - Altri due cambi nel Piacenza. Fuori Bassanini e Tourè, dentro Calegari e Ndoye.

38' st - Recino parte laterale (assist di D'Agostino), carica il sinistro, piega le dita del portiere e firma la quarta rete, 1-4.

35' st - Cambio Piacenza: fuori Iob, dentro Napoletano

24' st - Casatese: attenzione perché i locali ora premono e si rendono pericolosi con Mendola.

22' st - Doppio cambio Piacenza. Fuori Zini e Marquez, dentro Kernezo e Recino.

20' st - Stefanoni di destro con una punizione da limite accorcia, 1-3

18' st - Ritmi bassi, il Piacenza gioca alla ripartenza e su una di questa ancora il portiere di casa compie un miracolo su D'Agostino che calcia di prima intenzione.

6' st - Stefanoni in area piccola, di testa e a porta vuota, spara clamorosamente fuori. Locali vicini al gol.

5' st - D'Agostino in area per Bassanini, bel diagonale che centra il palo pieno.

1' st - Si riparte a Giussano, tre cambi nella Casatese (entrano Romano, Pirola e Mendola, fuori Losa, Videkon e Cargiolli). Piacenza con i soliti del primo tempo.

46' pt - Casatese-Piacenza 0-3 dopo 45. Piacenza che gioca un primo tempo a livelli da fantascienza, Zini firma tre gol bellissimi, D’Agostino centra un palo e altre tre occasioni sfumano di un soffio.

44' pt - Marquez recuper, mette in per Zini, sembra fatta ma l'esterno è anticipato di un soffio. Corner e nulla sugli sviluppi.

42' pt - Missile di D'Agostino, palo interno e palla che finisce tra le mani del portiere di casa. Piacenza che ha giocato un primo tempo letteralmente pazzesco.

40' pt - Palla di Corradi da magia, incredibile, Zini defilato a sinistra riceve e lascia partire un altro tiro a giro davvero pazzesco: 0-3.

36' pt - Sugli sviluppi Somma non riesce a girare in porta un traversone basso di D'Agostino.

35' pt - Miracolo di Maffi che respinge in corner il missile di D'Agostino.

34' pt - Conclusione di Gulinelli, para facile Maianti. Ora ripartenza del Piacenza, D'Agostino arriva al cross per Marquez che di testa conclude centrale.

31' pt - Ritmi ora molto bassi col Piacenza che va in controllo, poco fa ammonito Marquez.

25' pt - Destro a giro di D'Agostino, palla che si spegne sul fondo.

17' pt - Golasso di Zini: l'esterno recupera palla al limite di forza, sposta letteralmente l'avversario, poi conclusione a giro che s'insacca e vale lo 0-2.

15' pt - Si vede la Casatese: Stefanoni va di sinistro da dentro l'area, Maianti prima respinge e poi si salva in corner.

10' pt - D'Agostino scodella in mezzo dalla destra, Bassanini arriva un pizzico in ritardo.

9' pt - Piacenza padrone del campo e molto attivi sugli esterni con Zini e Bassanini.

6' pt - Piacenza indiavolato che spinge sulla sinistra, conclusione davvero velenosa di Bassanini che sfiora il palo e si spegne di poco a lato. E poi ancora destro di Tourè dal limite: fuori di un soffio.

2' pt - Piacenza subito in gol. Piace che parte a mille e si prende un corner con un diagonale di Zini velenoso. Poi sul corner D'Agostino fa tutto bene, pennelle a in area sul secondo palo sempre per Zini che schiaccia di testa in rete. 0-1.

1' pt - Si parte a Giussano. Piacenza che gioca contro la Casatese a porte chiuse, comunque numerosi tifosi del Piace hanno raggiunto ugualmente il centro sportivo per rimanere fuori dal campo e seguire comunque la squadra. Piacenza col classico 4-4-2 con Iob che torna dietro a destra, davanti c'è la coppia Marquez-D'Agostino.

Ecco le formazioni ufficiali

Casatese: Maffi, Scipione, Comberiati, Gulinelli, Videkon, Perego, Verga, Losa, Gomez, Cargiolli, Stefanoni. A disposizione: Picarelli, Pirola, Oppizzi, Saracino, Mendola, Serra, Romano, Strada, Astuti. All.: Commisso.

Piacenza (4-4-2): Maianti; Iob, Silva, Somma, Artioli; Zini, Corradi, Tourè, Bassanini; D’Agostino, Marquez. A disposizione: Galletti, Del Dotto, Recino, Ndoye, Berton, Napoletano, Calegari, Baudouin, Kernezo. All.: Rossini.

Arbitro: Petraglione di Termoli (assistenti Reitano di Acireale e Ielo di Pesaro)

Piacenza impegnato a Giussano alle 14.30 di oggi pomeriggio contro la Casatese, nel match valido per la 23esima giornata di Serie D Girone B. Biancorossi alle prese con due assenze pesanti in mezzo al campo, infatti Andreoli e Gerbaudo non recuperano, c’è Iob tra i convocati ma è da capire se potrà partire dall’inizio. Davanti probabile staffetta tra D’Agostino, Recino e Marquez. Tra i pali Moro sconta la seconda giornata di squalifica, ci sarà Maianti.
La partita si gioca a Giussano a porte chiuse a causa della mancata idoneità del centro sportivo alla Serie D.

Leggi qui le parole di Rossini alla vigilia del match

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle ore 14.30

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Maianti; Iob, Somma, Silva, Artioli; Zini, Tourè, Corradi, Bassanini; Marquez, Recino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casatese-Piacenza: 1-4, decide la tripletta di Zini nel primo tempo. Poi la chiude Recino

SportPiacenza è in caricamento