rotate-mobile
Piacenza Calcio

Coppa Italia, Trapani-Piacenza 3-1: Cacia non basta, doppio Evacuo e Nzola ribaltano la sfida

Aggiornamento 44' pt: pareggia il Trapani con Evacuo, che è stato rapace ad approfittare della respinta di Del Favero sul tiro di Colpani. Cinque minuti di recupero prima dell'intervallo

Aggiornamento 40' pt: arriva il primo ammonito anche per il Trapani: è Colpani.

Aggiornamento 33' pt: grande azione di Nannini sulla sinistra, cross e Cacia stoppa e tira ma viene murato dal portiere granata. 

Aggiornamento 27' pt: ci prova da fuori area Colpani, Del Favero devia il tiro sopra alla traversa. Adesso il Trapani alza il baricentro e preme il Piacenza.

Aggiornamento 25' pt: si scaldano gli animi e Pergreffi è il primo ammonito della partita.

Aggiornamento 21' pt: la partita si ferma un attimo per consentire ai giocatori di dissetarsi, c'è veramente un gran caldo. Per ora, il Piacenza sta giocando molto bene palla a terra a centrocampo, mentre davanti è molto attivo Cacia. 

Aggiornamento 15' pt: ancora Cacia pericoloso sugli sviluppi di una ripartenza, la difesa del Trapani riesce a sventare. Davvero un ottimo Piacenza in questo avvio.

Aggiornamento 12' pt: gol del Piacenza con Daniele Cacia, bravo a segnare di testa su un preciso traversone di Nannini.

Aggiornamento 10' pt: l'avvio del Piacenza è molto buono, la squadra biancorossa schiaccia i padroni di casa nella loro metacampo. Corradi ha impegnato Carnescecchi con un rasoterra velenoso. Tuttavia, è Taugourdeau ad andare vicinissimo al gol con un tiro da fuori area che si stampa sulla traversa.

Aggiornamento 2' pt: subito pericoloso il Piacenza con Cattaneo, ma il suo tiro viene rimpallato da Aloi.

Aggiornamento 1' pt: iniziata la partita al Provinciale di Trapani. A due mesi dall'amaro epilogo della scorsa stagione, i biancorossi tornano nello stadio siciliano. In attacco spazio al tendem Cacia-Paponi, dall'altra parte ci sono gli ex Cauz e Taugourdeau (che firmò il gol del 2-0 nella finale dei play off). Chi vince affronterà l'Ascoli nel turno successiva di Coppa Italia. Buona cornice di pubblico: 4.838 i presenti, una ventina i piacentini arrivati stoicamente dall'Emilia per sostenere la squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Trapani-Piacenza 3-1: Cacia non basta, doppio Evacuo e Nzola ribaltano la sfida

SportPiacenza è in caricamento