rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Coppa Italia, il Progresso supera il Piacenza ai calci di rigore

I 90' si chiudono 0-0, con un grande equilibrio e una super occasione creata da Ndoye ma sventata nel recupero da Cheli. Dal dischetto sbagliano Russo, Chiricosta e Hrom. Finisce 3-1 per i bolognesi che trovano il Borgo San Donnino

46' pt - Fine primo tempo, 0-0

44' pt - Cheli anticipa di un soffio Hrom in area.

40' pt - Cresce anche il Progresso che prova a mettere in difficoltà il Piacenza, Maianti incerto su una conclusione.

30' pt - Azione pericolosa del Progresso sulla destra, la difesa piacetina sbroglia in corner.

25 pt - Bella conclusione di Zini con un tiro a giro che si spegne di poco sul fondo. Poi ancora iniziativa di Zini che reclama un rigore, l'arbitro fa correre e infine Kernezo bella iniziativa, si prende un corner. Piacenza che aumenta i giri del motore.

21' pt - Piacenza che cresce pian piano, poco fa bella occasione che Hrom non realizza, poco prima discesa di Zini senza fortuna. Comunque partita al piccolo trotto, senza emozioni vere. Il Piacenza controlla e gestisce i tempi.

11' pt Bello spunto di Zini a destra che punta il fondo, traversone nel mezzo dove Kernezo è un pizzico in ritardo. La prima occasione del match. Una cinquantina i tifosi arrivati da Piacenza per seguire questo turno preliminare di Coppa Italia.

8' pt - Punizione di Selleri, deviata dalla barriera, incertezza di Maianti che lascia correre in corner ma la palla comunque rimbalza prima sulla traversa.

6' pt - Primi minuti che scivolano via senza sussulti particolari. Un paio di erroracci del Piacenza in fase di ripartenza, ma nulla di particolare. Ora punizione per il Progresso nei pressi del limite.

1' pt - Si parte. In caso di pareggio si andrà ai rigori.

Ampio turnover per Maccarone che manda in campo nel turno preliminare di Coppa Italia un 4-3-3 con Maianti in porta, Cabella, Tortelli, Baudouin, Berton in difesa; Russo, Artioli, Gerbaudo a centrocampo e Zini, Hrom, Kernezo nel tridente offensivo.

Ecco le formazioni ufficiali

Progresso: Cheli, Grandini, Baccolini, Cocchi M., Hasanaj, Busi, Ghebreselassie, Corzani, Di Piedi, Selleri, Rossi. A disposizione: Gelati, Biguzzi, Ferraresi, Panzacchi, Mele, Georgiev, Cocchi S., Matta, Barbieri. All.: Vullo.

Piacenza: Maianti, Tortelli, Artioli, Zini, Gerbaudo, Russo, Cabella, Berton, Baudouin, Hrom, Kernezo. A disposizione: Galletti, Canale, Del Dotto, Ndoye, Bachini, Mantegazza, Bassanini, Galdolfi, Chiricosta. All.: Maccarone.

Arbitro: Hamza El Amil di Nichelino

Piacenza impegnato oggi pomeriggio a Castel Maggiore (stadio Weisz, via Lirone 44) contro la formazione bolognese del Progresso Calcio nel recupero del turno preliminare di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 15 per i biancorossi, con il tecnico Maccarone che molto probabilmente opterà per un ampio turnover in vista anche della sfida di campionato di domenica al Garilli contro il Villa Valle.
Intanto la società comunica di aver superato quota 1000 abbonamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il Progresso supera il Piacenza ai calci di rigore

SportPiacenza è in caricamento