rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Coppa Italia, Piacenza-Viterbese 4-3 dopo i calci di rigore: i biancorossi affronteranno il Trapani nel turno successivo

Eclipse cross-2

Marotta non sbaglia il rigore decisivo e consegna il passaggio del turno al Piacenza (4-3 d.c.r.). I biancorossi affronteranno il Trapani, in Sicilia, domenica 11 agosto. Un revival dell'amara finale dei play off delle scorso giugno, anche se in questo caso la posto in palio è molto meno appetitosa. I gol sono arrivati tutti nel primo tempo, con le reti di Svidercoschi e Sylla. Proprio quest'ultimo aveva sbagliato un calcio di rigore, da lui conquistato, nell'ultimo minuto del recupero dei tempi regolamentari.

Del Favero para un altro rigore: stavolta a Ricci. 

Cattaneo si fa parare il rigore da Pini. Si rimane 3-3, con due errori a testa.

Markic segna con un tiro nel "sette". 3-3.

Giandonato segna con un tiro sotto alla traversa. 3-2.

Svidercoschi per la Viterbese spiazza Del Favero. 2-2.

Per il Piacenza c'è Paponi: il tiro è forte, centrale e parato.

Per la Viterbese c'è Antezza. Il tiro è fuori.

Per il Piacenza va Bolis che spiazza Pini. 2-1.

Vandeputte contro Del Favero per il primo rigore: parato. Si rimane 1-1.

Aggiornamento 15' sts: la partita rimane in perfetto equilibrio. Serviranno i calci di rigore per determinare chi affronterà il Trapani nel prossimo turno.

Aggiornamento 13' sts: Messina si divora il possibile gol del vantaggio che, a questo punto, avrebbe voluto dire pietra tombale sul match.

Aggiornamento 6' sts: la partita si sta avviando verso i calci di rigore, ma è il Piacenza a provare con maggiore convinzione a segnare la rete del 2-1.

Aggiornamento 1' sts: iniziato il secondo tempo supplementare.

Aggiornamento 15' pts: finisce la prima frazione. Avanti subito la Viterbese con Svidercoschi, pareggia dopo 3' Sylla. 

Aggiornamento 7' pts: il Piacenza pareggia subito. Cross al bacio di Cattaneo, Sylla svetta sul secondo palo e riscatta il rigore sbagliato siglando l'1-1.

Aggiornamento 4' pts: sugli sviluppi di un cross dalla destra, Svidercoschi colpisce di testa e trova il gol del vantaggio viterbese. Del Favero riesce appena a toccare.

Aggiornamento 1' pts: il Piacenza sostituisce Sestu per Confalonieri. E' iniziato il primo tempo supplementare.

Aggiornamento 48' st: la partita finisce sullo 0-0. Si va ai supplementari.

Aggiornamento 47' st: Sylla si conquista un calcio di rigore in pieno recupero. Dal dischetto va proprio lui: ma Pini intuisce e va a parare il tiro dell'attaccante biancorosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Piacenza-Viterbese 4-3 dopo i calci di rigore: i biancorossi affronteranno il Trapani nel turno successivo

SportPiacenza è in caricamento