rotate-mobile
Piacenza Calcio

Como-Piacenza 1-2: i biancorossi vincono tra le polemiche

Aggiornamento 30' pt - Pareggia il Piacenza con una punizione di Taugourdeau dal limite. Esecuzione rasoterra che sorprende Zanetti. Poco prima espulso Chinellato, sanzionato per un colpo proibito ai danni di Pergreffi.

Aggiornamento 26' pt - Di Quinzio si libera di Sciacca con un numero e mette in mezzo un cross teso, sul quale, per fortuna dei biancorossi, non arriva nessuno dei suoi.

Aggiornamento 20' pt - Bellissima palla tagliata di Taugourdeau, cercava Romero in mezzo all'area ma l'attaccante biancorosso arriva un soffio in ritardo.

Aggiornamento 18' pt - Il Como è partito molto forte, pressa alto e così facendo mette in difficoltà i biancorossi che comunque provano a reagire e sono in partita. 

Aggiornamento 8' pt - Rigore per il Como fischiato per un fallo di Dossena su Peverelli. Dal dischetto Pessina non sbaglia. 1-0.

Aggiornamento 5' pt - Grossa chance per il Piacenza. Nobile mette in mezzo un cross invitante per la testa di Romero, Zanotti si distende e smanaccia in corner. 

Aggiornamento 1' pt - Iniziata la partita al Sinigaglia di Como. Per il Piacenza, assenza a sorpresa di Di Cecco.

Aggiornamento - Il Piacenza scende in campo con la maglia blu, mentre il Como dovrà giocare con la maglia bianca. E' stato annunciato con una vena polemica dallo speaker dello stadio alla lettura delle formazioni: «Il Como giocherà con la maglia bianca, poiché il Piacenza, non conformemente con le regole, si è presentato con una maglia simile a quella della formazione di casa». Bordata di fischi dal pubblico ad accogliere la notizia. 

COMO - PIACENZA 1-2

Primo tempo 1-2

COMO (3-5-2): Zanotti; Briganti, Fissore, Nossa; Sperotto, Pessina (40' st Cicconi), Di Quinzio, Damian (24' st De Leidi), Peverelli (10' st Cristiani); Chinellato, Bertani. A disposizione: Crispino, Antezza, Scaglione, Le Noci, Cavalli, Cortesi, Fietta, Marconi, Piacentini. All. Gallo

PIACENZA (3-5-2): Pelizzoli (34' st Miori); Pergreffi, Silva, Abbate (37' st Castellana); Dossena, Saber, Taugourdeau, La Vigna (28' st Cazzamalli), Sciacca; Nobile, Romero. A disposizione: Razzitti, Pozzebon, Masullo, Colombini, Segre, Bertoli, Franchi, Tulissi, Debeljuh. All. Franzini

ARBITRO Pasciuta di Agrigento, assistenti Cassarà di Cuneo e Jouness di Torino. 

RETI: 8' pt rig. Pessina, 30' pt Taugourdeau, 46' pt Nobile.

NOTE: campo in discrete condizioni, serata dalla temperatura piacevole. Spettatori: 4370, incasso 23883,80 euro. Tiri: 3-4. Corner: 3-5. Ammoniti: 28' pt Briganti, 29' pt Nossa, 31' pt Saber, 22' st Damian, 39' st Cazzamalli. Espulsi: 30' pt Chinellato, 10' st Fissore. Recuperi 1’ pt e 5’ st. 

Aggiornamento - Squadre in campo per il riscaldamento tra pochi minuti allo stadio Sinigaglia, dove alle 18.30 si gioca Como-Piacenza, gara importante in chiave playoff e valida per la 31a giornata di Lega Pro A.

A seguire le formazioni ufficiali. Dalle 18.30 la diretta della gara con il nostro inviato a Como

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como-Piacenza 1-2: i biancorossi vincono tra le polemiche

SportPiacenza è in caricamento