rotate-mobile
Piacenza Calcio

Como-Piacenza 1-2: i biancorossi vincono tra le polemiche

Aggiornamento 50' st - Finale al Sinigaglia, il Piacenza conquista la settima vittoria consecutiva tra le feroci polemiche dei padroni di casa, rimasti in  dieci per le espulsioni di Chinellato e Fissore. Dopo il vantaggio lariano su rigore di Pessina, i biancorossi hanno ribaltato la gara con Taugourdeau e Nobile.

Aggiornamento 47' st - Taugurdeau calcia sull'appoggio di Nobile, para miracolosamente Zanotti. L'arbitro espelle un elemento della panchina comasca per proteste.

Aggiornamento 45' st - Cinque minuti di recupero.

Aggiornamento 44' st - Tiro di Cicconi, deviato in corner. Il pubblico di Como spinge la sua squadra.

Aggiornamento 41' st - Il Como è tutto in avanti, nonostante i due uomini in meno, e cerca di pervenire al pari. Il Piacenza resiste, ma soffre.

Aggiornamento 34' st - Pelizzoli non ce la fa, al suo posto Miori.

Aggiornamento 30' st - Gioco fermo. Pelizzoli richiama l'attenzione dei sanitari. Per il momento stringe i denti e non c'è il cambio.

Aggiornamento 20' st - Di Quinzio di testa, tutto solo, spedisce alto sopra alla traversa. Chance ghiotta per i padroni di casa.

Aggiornamento 14' st - Espulso Fissore, il difensore comasco ha steso Nobile che lo aveva bruciato in velocità sul lancio di Saber. Proteste veemente sugli spalti, attimi di tensione: lo speaker richiama alla calma.

Aggiornamento 12' st - Gran botta di Di Quinzio su punizione, Pelizzoli si distende e para in angolo.

Aggiornamento 6' st - Piacenza vicino alla terza rete, Nobile è scappato sulla destra, ha sterzato improvvisamente e ha messo in mezzo per Romero, anticipato in corner da un difensore. 

Aggiornamento 1' st - Iniziato il secondo tempo, per ora nessun cambio per i due mister. 

Aggiornamento 46' pt - Finisce il primo tempo con il Piacenza avanti 1-2. Il Como era passato in vantaggio con un rigore di Pessina, poi la discussa espulsione di Chinellato (presunto colpo proibito in barriera ai danni di Pergreffi) e il pareggio di Taugourdeau su punizione. A un istante dall'intervallo c'è la rete di Nobile, avvenuta sugli sviluppi di un contropiede bruciante. 

Aggiornamento 46' pt - Piacenza mette la freccia con Nobile, servito sulla corsa da Taugourdeau. L'attaccante emiliano, arrivato di fronte a Zanetti, ha segnato con un diagonale a fil di palo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como-Piacenza 1-2: i biancorossi vincono tra le polemiche

SportPiacenza è in caricamento