rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza sconfitto 3-1 dal Cittadella, i biancorossi giocano bene ma soffrono troppo sulle palle alte

Sesto test precampionato a Lavarone per i biancorossi in attesa della partenza fissata per il 27 settembre. Mercoledì 23, al pomeriggio, turno preliminare di Coppa Italia

40' pt - Fase equilibrata della partita. Chiaramente quando il Piacenza non riesce ad alzare il ritmo a prendere il sopravvento è il Cittadella che ha ripreso in mano la partita. Ma fin qui è stato davvero un Piacenza positivo, punito su una palla alta che è un po' il punto debole della formazione emiliana.

30' pt - Altra bella azione del Piacenza in ripartenza e con l'uomo in meno: Babbi di sponda apre di prima intenzione a destra per Lamesta, dentro subito il pallonetto centrale per l'inserimento di Villanova che a tu per tu col portiere viene anticipato di un soffio da un difensore del Cittadella. Sugli sviluppi assist in area di Villanova per Babbi che non aggancia di un soffio. Subito dopo è ancora Villanova ad accendere il Piacenza, palla dentro per D'Iglio e la difesa si salva in corner. Molto meglio il Piacenza ora.

27' pt - Gran bella azione del Piacenza sulla destra, scambio fitto di passaggi per il cross di Daniello, Babbi è anticipato agilmente dal portiere avversario sul secondo palo. Cittadella ovviamente che mette in campo una forza generale superiore ma il Piacenza non rinuncia a giocare anche in ripartenza se necessario.

20' pt - Piacenza che cresce e prova a giocare anche con una certa costanza di manovra. Poco fa bell'inserimento di Visconti dopo una ripartenza manovrata, l'azione si conclude con un nulla di fatto. Poco dopo occasione sempre il Piacenza: Villanova gestisce il pallone al limite dell'area, interessante filtrante sul primo palo per il taglio di Babbi che scarica in porta ma Maniero si salva in corner.

10' pt - Gol del Cittadella con Gargiulo che insacca sugli sviluppi di una punizione, 1-0.

8' pt - Chiaramente il Cittadella pressa altissimo sulla manovra del Piacenza. Poco occasione per Gargiulio che da buona posizione in area calcia a botta sicura ma Vettorel para.

1' pt - Si parte a Lavarone. I biancorossi affrontano il Cittadella dell'ex Venturato che ha allenato il Piacenza per alcuni mesi in Serie D nella stagione 2013-2014.

CITTADELLA: Maniero, Ghiringhelli, Frare, Smajlaj, Donnarumma, Iori, Vita, Gargiulo, Rosafio, Stanco, Tavernelli. A disposizione: Paleari, Cassandro, Benedetti, Perticone, Adorni, Mastrantonio, Proia, Pavan, Branca, D’Urso, Grillo, Ogunseye, Rossi. All.: Venturato.

PIACENZA: Vettorel, Daniello, Visconti, Palma, Bruzzone, Corbari, D’Iglio, Galazzi, Babbi, Villanova, Lamesta. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Losa, Casali, Siano, Maio, Siani, Heatley. All.: Manzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza sconfitto 3-1 dal Cittadella, i biancorossi giocano bene ma soffrono troppo sulle palle alte

SportPiacenza è in caricamento