Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza sconfitto 3-1 dal Cittadella, i biancorossi giocano bene ma soffrono troppo sulle palle alte

Sesto test precampionato a Lavarone per i biancorossi in attesa della partenza fissata per il 27 settembre. Mercoledì 23, al pomeriggio, turno preliminare di Coppa Italia

Piacenza sconfitto a Lavarone 3-1 dal Cittadella ma la prova dei biancorossi è davvero positiva, soprattutto nei primi 45’ in cui la squadra di Manzo è andata addirittura meglio dei veneti. La squadra dell’ex Venturato però segna tre reti tutte di testa, con Gargiulo, Stanco e Ogunseye, mettendo in evidenza la difficoltà del Piacenza sulle palle alte. Per il resto è una bella prova come detto, condita dalla rete del provvisorio pareggio firmata da Visconti al 2’ della ripresa, un gol davvero pregevole.

CITTADELLA – PIACENZA 3 – 1

Marcatori: pt 6’ Gargliulo; st 3’ Visconti, 18’ Stanco, 28’ Ogunseye.

AS CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Frare, Smajlaj, Donnarumma (st 27 Benedetti); Vita (st 31’ Rossi), Iori (st 25 Pavan), Gargiulo (st 35’ Proia); Rosafio (st 17’ Mastrantonio); Tavernelli (st 1’ Grillo), Stanco (st 25’ Ogunseye). Allenatore: Roberto Venturato

PIACENZA (4-3-3): Vettorel (st 1’ Stucchi), Daniello (st 17’ Martimbianco), Visconti (st 14’ Renolfi), Palma (st 17’ Losa), Bruzzone, Corbari, D’Iglio (st 39’ Siano), Galazzi (st 31’ Casali), Babbi (st 1’ Maio), Villanova (st 10’ Siani), Lamesta (st 1’ Flores Heatley). Allenatore: Vincenzo Manzo

Arbitro: Tricarico della sezione di Verona. 
Assistenti: Scifo (Trento) – Rizzioli (Legnago)
 

45' st - Bella azione sul finale del Piacenza che porta Maio alla conclusione a giro, fuori di poco.

43' st - Mancano ormai un paio di minuti, la girandola di cambi ha portato a un cambio generale delle forze in campo. Ora il Piacenza, che ha speso tanto, non riesce più a creare ma rimane l'ottimo primo tempo.

40' st - Le ultime due di campionato saranno Piacenza-Pro Vercelli il 10 gennaio 2021, e poi Juve U23-Piacenza alla 19a il 17 gennaio. Il campionato con Piacenza-Juve U23 si chiude il 25 aprile 2021.

37' st - Sempre con il calendario ufficiale. 11a giornata il 15 novembre c'è Alessandria-Piacenza. 12a il 22 novembre Piacenza-Novara, poi Como-Piacenza il 29 novembre. 14a giornata il 6 dicembre Piacenza-Pro Sesto. 15a il 13 dicembre Lucchese-Piacenza. 16a il 20 dicembre Piacenza-Pergolettese e poi il 23 dicembre Albinoleffe-Piacenza.

35' st - Proseguiamo intanto col calendario del Piacenza. 5a giornata Pistoiese-Piacenzam 6a giornata il 21 ottobre al Garilli con l'Olbia. 7a giornata il 25 ottobre Lecco-Piacenza, il 1 novembre Piacenza-Renate. L'8 novembre Giana-Piacenza e poi la 10a giornata l' 11 novembre c'è Piacenza-Pro Patria. A centrocampo entra anche Siano al posto di D'Iglio.

28' st - Ogunseye appena entrato di testa - è la terza rete così che il Piacenza subisce - timbra il gol del 3-1.

25' st - Sono stati pubblicati i calendari. Per il Piacenz esordio al Garilli domenica 27 settembre contro il Grosseto. Il 4 ottobre trasferta in Toscana contro il Pontedera. Poi mercoledì infrasettimanale 7 ottobre al Garilli contro il Livorno, la 4a giornata 11 ottobre il Piacenza andrà a Carrara.

18' st - Le palle alte sono il punto debole del Piacenza. Traversone dalla destra, Stanco sovrasta Martimbianco e timbra il 2-1 di testa.

16' st - Adesso la partita è tornata equlibrata, il Piacenza ha cambiato quasi tutti gli interpreti in campo. Poco fa dentro Martimbianco al posto di Visconti che in avvio di ripresa ha firmato una bellissima rete.

9' st - Piacenza che spinge sempre quando trova i varchi. Completato il cambio del tridente offensivo dei biancorossi con l'ingresso di Siani al posto di Villanova. In porta c'è l'esordio di Stucchi che prende il posto di Vettorel. Sono entrati anche Losa insieme a Renolfi.

5' st - Ancora Piacenza pericoloso con D'Iglio, servito da Villanova sulla ripartenza, la conclusione è deviata in corner.

2' st - Gran gol di Visconti che parte in solitaria sulla sinistra, brucia tutti, entra in area defilato e in diagonale batte il portiere del Cittadella, 1-1. Nel Piacenza tra i due tempi sono entrati Maio e Heatley al posto di Babbi e Lamesta.

1' st - Inizia il secondo tempo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

45' pt - Giocata da leccarsi i baffi di Villanova che aggancia al volo un rinvio di Vettorel, gestisce la sfera e di tacco serve l'inserimento di Visconti. Punizione al limite dell'area per il Piacenza, Palma tira, Maniero respinge e poi blocca la seconda conclusione di D'Iglio. Fine primo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • La Gas Sales Bluenergy va a singhiozzo, Padova vince 3-1. Biancorossi fuori dalla Coppa Italia

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento