rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Le manovre in casa Piacenza: Di Battista arriverà, giovedì c'è l'incontro con Franzini. Sul piatto diverse partite da giocare

A metà settimana si incontrano Franz e la società, sarà presente anche Marco Gatti e la situazione è molto più fluida di quello che si pensa. Di Battista apprezza il tecnico di Vernasca, difficilmente rimarrà ma l'addio non va dato per scontato.

DI BATTISTA, FRANZINI E LA PARTITA DEL TECNICO
E poi c’è pure Di Battista. Come avevamo detto la scorsa settimana sarà lui il prossimo direttore sportivo del Piacenza Calcio ma, è bene sottolineare, come al momento non ci sia un accordo. Di Battista ha ricevuto  venerdì dal Piacenza una proposta d’incontro per i prossimi giorni, dopo poche ore ha incontrato il Fiorenzuola per comunicare la sua volontà di ascoltare la proposta del Piacenza e gli stessi dirigenti biancorossi, sabato, hanno contattato lo stato maggiore dei rossoneri per metterli al corrente che avrebbero incontrato Di Battista.
Il matrimonio si farà? Sì. In questo quadro c’è poi la partita dell’allenatore: Gilardino è un profilo che magari piace anche in via Gorra però, da quanto abbiamo raccolto, il tecnico della Pro Vercelli non ha ricevuto alcuna proposta dal Piacenza. E’ probabile che per l’allenatore si aspetti la fumata bianca con Di Battista, sarà lui a decidere, una cosa è certa: il nuovo ds apprezza Franzini e questa potrebbe essere una chiave di lettura importante giovedì, soprattutto è la coppia con Di Battista che stuzzica - e non poco - la fantasia.
Un’altra cosa è certa: Franzini non farà leva sull’anno di contratto che possiede (2021), per lui il Piacenza è sempre stato solamente una questione di cuore e non di portafoglio, se non ci saranno le condizioni Franz non avrà problemi a rimetterci un anno di contratto e salutare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le manovre in casa Piacenza: Di Battista arriverà, giovedì c'è l'incontro con Franzini. Sul piatto diverse partite da giocare

SportPiacenza è in caricamento