rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Piacenza Calcio

La settimana di Vincenzo Manzo: «Ora sto bene, ma ci sono stati un paio di giorni in cui non stavo in piedi»

Verso Pistoiese-Piacenza. Il tecnico: «Un applauso alla "macchina Piacenza" se sono riuscito a lavorare è grazie a loro, abbiamo tagliato e analizzato i video registrati di tutti gli allenamenti». Villanova e D'Iglio ok, Maio e Pedone out

«Ho la fortuna di lavorare in una struttura perfetta, validissima in ogni suo componente a partire dallo staff per arrivare fino ai ragazzi della sede. Tutto quello che è stato fatto in settimana è per il 90% merito loro e mio è solamente il 10%. Non mi hanno fatto mancare nulla, dalle piccole cose come la spesa, all’organizzazione impeccabile degli allenamenti. Tutti i giorni mi portavano il video delle sedute, potevo tagliare e correggere alcune cose, poi Lunardon le applicava sul campo. Non avete idea di quanto sia stata brava la macchina Piacenza, faccio un applauso a tutta la società, a partire dal presidente Pighi per arrivare fino ai medici».

E venendo al campo? «Senz’altro ci aspetta una gara difficile come tutte le altre, andremo a Pistoia per cercare di proporre il nostro gioco senza mai buttare via la palla sapendo che ci saranno dei momenti in cui, invece, dovremo saper soffrire. Riconquistarla velocemente pressandoli con molti uomini ed evitare di allungarci, dovremo essere bravi in questi due aspetti. Per fortuna recuperiamo D’Iglio e Villanova, per Maio nulla di grave ma ha patito una leggera lesione muscolare che lo terrà fuori dai giochi almeno una settimana. Maritato? Il giudizio è sospeso perché per me contano i valori umani prima di tutto, non posso giudicare un giocatore solamente dal video, non sarebbe giusto nei suoi confronti. Per ora si è allenato bene e con professionalità però aspetto di poterlo incontrare per parlare con lui faccia a faccia, l’impatto umano ha un valore diverso rispetto a un video o a una telefonata».

Le ultime dal campo, leggi qui

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Vettorel; Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti; Galazzi, Palma, Corbari; Gonzi, Babbi, Villanova.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La settimana di Vincenzo Manzo: «Ora sto bene, ma ci sono stati un paio di giorni in cui non stavo in piedi»

SportPiacenza è in caricamento