rotate-mobile
Piacenza Calcio

La rubrica del Pedar: "T'la scriv in Piasintein"

Dodicesima puntata della rubrica curata da Pietro "Pedar" Rebecchi, attore piacentino nella compagnia teatrale Famiglia Piasenteina e tifoso di lunga data del Piacenza Calcio. Per tutta la stagione il Pedar racconterà pensieri, fatti e aneddoti legati al mondo del Piace: ovviamente in rigoroso dialetto piacentino

E via andare, un’altra vittoria che serve come il pane per cercare un bel posizionamento per i playoff. Perché è vero che essere promossi sarà impossibile (o quasi) ma sognare a occhi aperti non costa. Domenica mi è venuto un “balordone” a vedere sul giornale che Miori non prende gol da  733 minuti. Ho pensato subito di aver perso qualche partita. Il tempo che ho passato a guardare il calendario è stata una tortura ma dopo ho tirato un sospiro di sollievo che ho voltato pagina. No no Pietro, vai tranquillo, non ne hai persa una. Ho controllato anche se per caso avevano cambiato i minuti in un’ora. Niente da fare. Allora e dai e dia ho trovato anche qualche curiosità.
Franzini non si fa uno shampoo da 12.824 giorni, Cazzamalli da 9.318. Sembra ci sia una sfida, chi vince potrà prendere in prestito il parrucchino di Conte. Il presidente onorario sono 18 secondi che non si alza in piedi per tirare un “urlaccio” e (a ieri sera) erano ben 20 minuti che non chiamava qualcuno “piccolo”.
Taugourdeau sono 37 minuti e mezzo che non batte un corner a filo d’erba.
Nobile sono 99 minuti che non va sotto i 50 chilometri orari, dai ancora uno sforzo…
Romero ha passato più tempo con la testa in aria che con i piedi in terra.
Silva è una vita che non fa gol.
Pelizzoli e Abbate è un quarto d’ora che non si stirano. Ce ne sarebbero altri tre o quattro ma sono 10 minuti che penso appena delle stupidaggini, mi sa tanto che non sono l’unico.
Un’ultima cosa, non ho visto la squadra così in difficoltà anche se non era bella come al solito e il rigore si poteva anche dare, vincere queste partite è un bel segnale. Davanti bene o male il gol lo facciamo sempre e la difesa concede nulla. Per forza Miori non prende gol dalla Cresima.
Mi raccomanda forza Piace!
Pietro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rubrica del Pedar: "T'la scriv in Piasintein"

SportPiacenza è in caricamento