Mercoledì, 22 Settembre 2021
Piacenza Calcio

La Pro Patria liquida il Piacenza in meno di mezz'ora, poi fa "torello" e vince 3-0

Bruttissima prova dei biancorossi, Kolaj e Latte Lath mandano in tilt gli emiliani. Cesarini corpo estraneo alla squadra, nella ripresa (a partita chiusa) Palma sbaglia un rigore e Scazzola fa esordire Breganti, 2002 che arriva dalla Seconda Divisione slovena

TROPPA DIFFERENZA

Scazzola deve fare la conta degli assenti, De Respinis e Corbari sono squalificati, Marchi si è fermato causa una brutta botta mentre Suljic è pronto ma non giocando da un mese va in panchina. La scelta ricade dunque su Cannistrà in difesa e Scorza nel cuore del campo, con un tridente formato da Gonzi, Cesarini e Maio. Davanti c’è una Pro Patria che ha la miglior difesa del campionato (ma è priva di Saporetti) e cerca punti per agganciare il treno importante di vetta. Passano 5’ ed è subito brivido: il Piacenza regala l’ormai immancabile occasione agli avversari, questa volta è un retropassaggio killer di Pedone a innescare Kolaj che libera Latte Lath tutto solo in area, gran botta che Stucchi intercetta e devia. Il Piacenza cresce a metà tempo (bella combinazione di Gonzi che serve Maio, fuori di poco) ma proprio quando il match si stava assestando si di un sostanziale equilibrio la Pro Patria confeziona un gol da applausi: velo di Kolaj al limite per Latte Lath che gli ritorna il pallone di prima intenzione, Kolaj brucia Scorza e in diagonale fulmina Stucchi.
Il Piacenza però, si sa, un regalo lo deve fare e siccome non è contento di quello sprecato da Latte Lath in avvio ecco che al 28’ arriva il secondo round: altra giocata di qualità di Kolaj che lancia in profondità Latte Lath, l’avversario entra in area, tiro-cross totalmente innocuo che Stucchi lascia correre e Pedone butta nella propria rete, 2-0 e la salita diventa durissima.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pro Patria liquida il Piacenza in meno di mezz'ora, poi fa "torello" e vince 3-0

SportPiacenza è in caricamento