rotate-mobile
Piacenza Calcio

La Pro Patria liquida il Piacenza in meno di mezz'ora, poi fa "torello" e vince 3-0

Bruttissima prova dei biancorossi, Kolaj e Latte Lath mandano in tilt gli emiliani. Cesarini corpo estraneo alla squadra, nella ripresa (a partita chiusa) Palma sbaglia un rigore e Scazzola fa esordire Breganti, 2002 che arriva dalla Seconda Divisione slovena

La stanchezza per le tre gare in una settimana, le assenze pesanti (Corbari, Marchi e De Respinis con Suljic in panchina solo per far numero) e, soprattutto, una netta inferiorità tecnica, fisica e agonistica, non fanno altro che portare il Piacenza a una sconfitta netta sul campo della Pro Patria.
La verità è che il Piacenza di oggi non ha nulla a che vedere con una formazione come quella lombarda, Kolaj e Latte Lath danno qualità e imprevedibilità alla manovra, ci mettono meno di un quarto d’ora a incanalare il match, per poi chiuderlo nella ripresa. Certo, il Piacenza avrebbe potuto resistere di più, in particolare dopo la prima rete di Kolaj, ma l’immancabile “cadeau” agli avversari (autorete Pedone su incertezza di Stucchi) ha complicato una partita in cui gli emiliani, se non a piccoli tratti, non hanno praticamente mai visto l’area degli avversari.
Finisce quindi con la Pro Patria che sfodera il “torello” dopo mezz’ora, nella ripresa dà la sensazione (e sbaglia pure) di poter tranquillamente dilagare mentre il Piacenza si permette addirittura il lusso di far esordire il giovane Breganti, un classe 2002 che arriva dalla Seconda Divisione slovena, per la precisione dal ND Bilje. Prende posto in attacco, dove il costosissimo gioiello del mercato, Cesarini, risulta essere un corpo totalmente estraneo da ormai troppe partite. A peggiorare la domenica ci sono poi le vittorie di Olbia e Giana Erminio che accorciano nuovamente le distanze e ricordano al Piacenza che la corsa alla salvezza è ancora lunghissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pro Patria liquida il Piacenza in meno di mezz'ora, poi fa "torello" e vince 3-0

SportPiacenza è in caricamento