menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il rigore di Tarantino su Luca Franchi

Il rigore di Tarantino su Luca Franchi

La moviola di Fiorenzuola-Piacenza. Lisi in gioco, rigore ok

Tre gli episodi dubbi che hanno caratterizzato il derby tra Fiorenzuola e Piacenza, terminato 2-2 dopo la rimonta dei padroni di casa con il rigore di Guglieri e la rete di Franchi nella ripresa, in risposta al gran primo tempo dei biancorossi in...

Tre gli episodi dubbi che hanno caratterizzato il derby tra Fiorenzuola e Piacenza, terminato 2-2 dopo la rimonta dei padroni di casa con il rigore di Guglieri e la rete di Franchi nella ripresa, in risposta al gran primo tempo dei biancorossi in gol con Girometta e Saber.
Fortissime le proteste del club biancorosso in occasione delle due reti del Fiorenzuola. Sulla prima azione però sembra esserci tutto il fallo da rigore di Tarantino su Luca Franchi, la maglia infatti si tira visibilmente. Giusta quindi la decisione del direttore di gara.

Il Piacenza però recrimina per un'azione nella ripresa, quando il risultato era ancora sul 0-2, che poteva mettere la parola fine al match. Orlandi libera in profondità Lisi che viene fermato dal guardalinee per fuorigioco dopo aver dribblato anche il portiere. Decisione sbagliata perché il passaggio di Orlandi è preciso e quando Lisi scatta è tenuto chiaramente in gioco da Piva.


Impossibile invece esprimere un giudizio preciso sull'azione che ha portato al gol del 2-2 di Luca Franchi. Le riprese della televisione non chiariscono la dinamica dell'azione, il Piacenza protesta per un fuorigioco che è sembrato chiaro anche a molti presenti allo stadio ma le immagini non chiariscono se Franchi parte in posizione regolare o in offside. Il guardalinee però era posizionato molto bene.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento