rotate-mobile
Piacenza Calcio

La Lupa Piacenza presenta il Torneo Beghi

E' tutto pronto per la 27esima edizione del Torneo Beghi, prestigiosa rassegna calcistica della nostra provincia dedicata agli Esordienti secondo anno nati nel 2000. In totale sono 16 le squadre che prenderanno parte al Torneo che si svolgerà dal...

E' tutto pronto per la 27esima edizione del Torneo Beghi, prestigiosa rassegna calcistica della nostra provincia dedicata agli Esordienti secondo anno nati nel 2000. In totale sono 16 le squadre che prenderanno parte al Torneo che si svolgerà dal 3 aprile al 5 maggio tra i campi Calamari di via Molinari e Bertocchi in via Bagarotti, mentre la finalissima si giocherà il 5 maggio allo stadio Leonardo Garilli prima del match tra Lupa Piacenza e Terme Monticelli. La formula, sebbene in formato ridotto rispetto agli anni quando partecipavano decine di squadre, prevede gli ottavi di finali dal 3 all'11 aprile, quarti di finale il 15 e 18 aprile, semifinali il 23 aprile e finale il 5 maggio. A presentare il torneo nella sala stampa dello stadio Garilli sono stati il responsabile tecnico Nicola Binchi, insieme al vicepresidente Paolo Seccaspina, il direttore generale Vittorio Ghioni, Giorgio Beghi e Matteo Lavati dell'area comunicazione Lupa Piacenza.

«In questo torneo passa il meglio della nostra provincia - ha detto Vittorio Ghioni - anche se una volta il numero di partecipazioni era maggiore. Tuttavia questa è la prima volta che lo organizziamo noi e abbiamo preferito ridurre le squadre e disputarlo sui nostri campi al Calamari e al Bertocchi, ma per gli anni futuri puntiamo a ritornare a pieno regime di partecipazioni». Parole alle quali hanno fatto eco quelle di Paolo Seccaspina. «E' per noi un grande onore ospitare il torneo più prestigioso del nostro territorio rivolto alla categoria Esordienti». «La finale allo stadio Garilli è certamente qualcosa di splendido per i ragazzi - ha detto Binchi - e la speranza è che sia un bel torneo». Ultime parole per Giorgio Beghi. «Il Torneo è importante, ma quello che più conta è far giocare i ragazzi al di là del nome. Ringrazio dunque la società Lupa Piacenza per questa bella opportunità che dà ai bambini».

Ottavi di finale
3 aprile A (Calamari ore 18): Fanfulla-Nuova Spes
3 aprile B (Bertocchi ore 18): Borgonovese-Fiorenzuola
4 aprile C (Calamari ore 18): Baby Brazil-Atletico Bp
4 aprile D (Bertocchi ore 18): LibertaSpes-Pontolliese
8 aprile E (Calamari ore 18): Corte Calcio-San Giuseppe
8 aprile F (Bertocchi ore 18): Junior Pontolliese-Lupa Piacenza
11 aprile G (Calamari ore 18): Fontana Audax-San Biagio
11 aprile H (Bertocchi ore 18.30): Carpaneto-San Colombano

Quarti di finale
15 aprile L (Calamari ore 17.30): vincente E-vincente F
15 aprile M (Calamari ore 19): vincente C-vincente D
18 aprile N (Calamari ore 17.30): vincente A-vincente B
18 aprile O (Calamari ore 19): vincente G-vincente H

Semifinali
23 aprile P (Calamari ore 18): vincente L-vincente M
23 aprile Q (Calamari ore 19.30): vincente N-vincente O

Finali
29 aprile terzo-quarto posto (Calamari ore 18.30): perdente P-perdente Q
5 maggio primo e secondo posto (Stadio Garilli ore 13): vincente P-vincente Q

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lupa Piacenza presenta il Torneo Beghi

SportPiacenza è in caricamento