menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La prima formazione del Piacenza all'esordio in Lega Pro domenica scorsa a Lucca

La prima formazione del Piacenza all'esordio in Lega Pro domenica scorsa a Lucca

La Gazzetta dello sport: Piacenza fra le favorite in Lega Pro

Le favorite del Girone A? Alessandria, Cremonese e Livorno. Il Piacenza? In seconda fila, tra le rivali più accreditate insieme a Como e Arezzo, davanti al gruppetto di outsider formato da Prato, Siena e Viterbese. Questo è il pronostico della...

Le favorite del Girone A? Alessandria, Cremonese e Livorno. Il Piacenza? In seconda fila, tra le rivali più accreditate insieme a Como e Arezzo, davanti al gruppetto di outsider formato da Prato, Siena e Viterbese.
Questo è il pronostico della Gazzetta dello Sport in edicola oggi: la Rosea ha fatto le carte alla Lega Pro appena iniziata sbilanciandosi non solo sulle formazioni più forti dei rispettivi raggruppamenti (nel B ci sono Parma, Reggiana e il Venezia di Pippo Inzaghi, nel C Foggia, Lecce e Matera), ma anche sui quelle formazioni che potrebbero rappresentare le sorprese di una categoria da sempre foriera di imprevidibilità.

Eccessivo inserire i neopromossi biancorossi subito alle spalle del trio delle meraviglie? Forse sì, considerato che anche i vertici biancorossi alla vigilia del campionato si sono trincerati dietro a un più morbido: «Puntiamo alla salvezza». Poi si vedrà. Però il parere della Gazzetta, da sempre autorevole, senza dubbio aumenta l’autostima della squadra di Franzini, che è partita con un positivo pareggio sul campo di Lucca arrivato al termine di una gara convincente.
“Attenzione al Piacenza, promosso a suon di record dalla D” scrive Nicola Binda sul quotidiano sportivo. Insomma, a spingere i biancorossi verso il vertice (almeno nelle previsioni) sono un passato remoto da applausi e gli ottimi risultati dell’ultima stagione. Adesso tocca a Matteassi e compagni dimostrare nel presente che il Piacenza merita tute queste attenzioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento