rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Piacenza Calcio

La favola di Yusupha Bobb, vola ai quarti di finale della Coppa d'Africa con il suo Gambia

Il centrocampista del Piacenza è stato uno dei protagonisti del successo contro la Guinea. Sabato affronta i favoritissimi del Camerun. Biancorossi che dovranno rinunciare al giocatore almeno per le prossime due partite contro Mantova e Virtus Verona

Prosegue il sogno del biancorosso Yusupha Bobb alla Coppa d’Africa 2022. Il centrocampista del Piacenza nel pomeriggio di lunedì ha vinto, da protagonista, con il suo Gambia l’ottavo di finale che lo metteva davanti alla Guinea. E’ terminata 0-1, a decidere il match una rete di Barrow al 71’ proprio su assist di Bobb con una bellissima verticalizzazione per il compagno (guarda qui gli highlight della partita).
Ora il Gambia vola quindi ai quarti di finale dove trova il Camerun, grande favorito della competizione e paese ospitante. Camerun che ha superato le Comore (2-1) al termine di una partita drammatica, segnata dalla morte di 8 persone a causa di una ressa creatasi allo stadio (leggi qui la cronaca dei fatti).

Resta comunque la bellissima prova di Bobb e del suo Gambia, che saranno debuttanti sabato pomeriggio contro il Camerun ai Quarti. Il giocatore dunque non sarà a disposizione del Piacenza che proprio sabato affronta in casa il Mantova e, probabilmente, non avrà il centrocampista nemmeno per il recupero di martedì 1 febbraio contro la Virtus.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La favola di Yusupha Bobb, vola ai quarti di finale della Coppa d'Africa con il suo Gambia

SportPiacenza è in caricamento