rotate-mobile
Piacenza Calcio

La fantasia di Sestu, le geometrie di Marotta e il 4-3-3. Ecco come sarà il Piacenza di Franzini

Con l'arrivo dell'ex Alessandria l'attacco è fatto, con Corazza e Pesenti. Ora Matteassi cerca una mezzala per completare anche il centrocampo. Il sogno è Scarsella ma l'operazione è molto difficile ed onerosa, prima bisogna vendere. Ultima settimana di vacanza per i biancorossi

Il top player che il Piacenza aspettava è arrivato. Si tratta di Alessio Sestu, esterno d’attacco di 33 anni, 34 a settembre. Arriva dall’Alessandria, dove ha giocato nelle ultime due stagioni in prestito biennale dal Chievo Verona. Alla fine di giugno si è svincolato e su di lui si è piombato il Piacenza, da tempo alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche. Il ds Luca Matteassi, dopo aver tentato invano di strappare Manuel Fischnaller all’Alessandria, ha deciso di puntare su Sestu, giocatore esperto, con un passato importante tra serie A e B, e dotato di grande qualità tecnica.

Sestu usa entrambi i piedi, qualità che gli permette di giocare esterno di destra quanto esterno di sinistra. E il suo ex allenatore Michele Marcolini, nell’ultima stagione all’Alessandria, lo ha spesso alternato da una fascia all’altra in base alle necessità ottenendo buone risposte sul campo: 31 presenze, 2 gol e 11 assist. All’occorrenza potrebbe fare la mezzala, ruolo che in passato ha fatto spesso. In qualche occasione, infatti, è stato arretrato a centrocampo anche lo scorso campionato. La stagione 2017/2018 ha significato un nuovo rilancio per il giocatore, dopo un primo anno in grigio poco felice e tormentato dagli infortuni muscolari. E oltretutto segnato da un epilogo sportivo drammatico fra la rimonta subita in campionato dalla Cremonese, poi promossa, e la finale play off persa contro il Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fantasia di Sestu, le geometrie di Marotta e il 4-3-3. Ecco come sarà il Piacenza di Franzini

SportPiacenza è in caricamento