Questo sito contribuisce all'audience di

L'attività giovanile del Piacenza. Ritiro dal Memorial Sassi

E' tutto pronto per il torneo "Campioni al Garilli" rassegna calcistica riservata alla categorie 2002, 2003, 2004 e che rientra nella manifestazione itinerante in diversi stadi italiani con finale l'8 giugno allo stadio Adriatico di Pescara. Per...

L'attività giovanile del Piacenza. Ritiro dal Memorial Sassi - 1
E' tutto pronto per il torneo "Campioni al Garilli" rassegna calcistica riservata alla categorie 2002, 2003, 2004 e che rientra nella manifestazione itinerante in diversi stadi italiani con finale l'8 giugno allo stadio Adriatico di Pescara. Per il secondo anno gli organizzatori hanno scelto il manto erboso del Garilli, e il Torneo inizierà sabato alle 14 con l'invasione dei minicalciatori. A scendere in campo saranno due squadre del Piacenza, Arquatese, due squadre della Lavagnese, Valversa Stradella, Villaclarense Brescia, Pinarolese Pavia, Romano Banco Milano, due squadre Chiampoarso Vicenza, Trial Corsico, Lapos, Gagliate Novara, San Biagio Casarile e Lombardina. Inoltre il club comunica di aver aperto le iscrizioni per il City Camp che si terrà dal 9 al 27 giugno allo stadio Garilli e il Summer Campo che si terrà dal 15 al 21 giugno a Falcade (Belluno). Iscrizioni aperte a tutti i bambini 2000-2006 (anche per chi non ha mai giocato a calcio) e andranno effettuate entro il 2 maggio rivolgendosi alla segreteria del Piacenza Calcio.

Rimanendo sempre in tema di calcio giovanile, il Piacenza Calcio ha fatto sapere che non parteciperà con la squadra under14 e la squadra under16 al prestigioso Torneo Memorial Sassi. Il motivo è che la squadra under16, in particolare, è stata falcidiata dagli infortuni e dunque non c'è il numero minimo per allestire una formazione.

Riguardo a questo argomento riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa che il comitato organizzatore ha fatto pervenire alla nostra redazione in merito al ritiro del Piacenza Calcio Memorial Sassi. Il comunicato viene riportato integralmente qui sotto:


"Piacenza così non si fa. Siamo con immenso dispiacere a portare a conoscenza la stampa di un fatto che ci ha molto rammaricato. La società Piacenza Calcio nel mese di dicembre si è iscritta alla manifestazione da noi organizzata, il Memorial Claudio Sassi, torneo internazionale di calcio giovanile giunto alla 24° edizione con la partecipazione di squadre provenienti da tutto il mondo con le categorie Under 14 e Under 16. Prima di iscriversi la dirigenza si è voluta assicurare fortemente che le squadre fossero “di livello” e “professionistiche”, dopo le rassicurazioni sulle partecipanti hanno effettuato regolare iscrizione. Vogliamo precisare che le squadre che parteciperanno saranno, tra le altre: Stella Rossa di Belgrado (Serbia), IFK Goteborg (Svezia) , AB Copenaghen(Danimarca), Parma, Cagliari, Verona, Sassuolo, Modena, Spal, Mantona, Padova, Rimini, Cesena, Etoile Lusitana (Senegal), Chiasso(Svizzera), La Sporting Club(Ghana), Sidney (Australia) e altre. Dopo aver prodotto gironi, regolamenti, calendari regolarmente comunicati alla FIGC e UEFA, abbiamo proceduto alla compilazione del materiale promozionale, nella circostanza il Piacenza Calcio ha inviato le fotografie che sono state regolarmente stampate. La scorsa settimana il Piacenza Calcio ha comunicato che non poteva più prendere parte al torneo con gli under 14 e che avrebbe mandato il Fiorenzuola, società amica, ma avrebbe partecipato con gli Under 16, portando comunque disguidi all’organizzazione che ha, come potete ben immaginare, già preparato tutto il materiale promozionale (3000 libretti, 5000 pieghevoli, 1000 locandine) e già fatto prima rettifica alla FIGC UEFA. In data odierna riceviamo sbigottiti una ulteriore telefonata da parte del Piacenza Calcio che ci riferisce, a 6 giorni dalla manifestazione, di ritirarsi per motivi oscuri e rimbalzando le responsabilità tra direttori generali e responsabili vari (o irresponsabili?). Vogliamo portare a conoscenza del nostro sdegno per il comportamento e per la brutta figura che una società storica come il Piacenza Calcio farà nella nostra manifestazione con le altre 80 squadre e con la FIGC e UEFA. Rimarchiamo che grande è il disagio che ci reca e ci sentiamo presi in giro da persone che non hanno nessun rispetto per gente che, nonostante la crisi economica con passione e volontariato, porta avanti tornei per far incontrare realtà sportive provenienti da tutto il mondo. I dirigenti del Piacenza Calcio, tanto preoccupati di incontrare società “di livello” d’ora in poi avranno meno tornei dove essere invitati soprattutto nella nostra zona, vogliamo rimarcare come delle 80 squadre provenienti da tutto il mondo solo 2 mancano all’appello tra cui il Piacenza".
Lo Staff Organizzativo del Memorial Claudio Sassi
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento