Questo sito contribuisce all'audience di

L'amministrazione comunale festeggia i 100 anni del Piacenza Calcio. «Siete la passione di questa città»

Scambio di doni in Municipio, la maglia del Centenario al sindaco Patrizia Barbieri - «ringrazio la proprietà per lo sforzo che sta sostenendo» - e all'assessore Cavalli: «Quella maglia non è solo gloriosa ma è anche parte integrante della nostra società»

Dopo il bagno di tifosi alla Cena del Centenario di lunedì sera, il Piacenza Calcio ha ricevuto anche l’omaggio dell’amministrazione comunale per i 100 anni del club biancorosso. L’appuntamento questa mattina nella sala consigliare in Municipio, a fare gli onori di casa il sindaco Patrizia Barbieri affiancata dall’assessore allo sport Stefano Cavalli e dagli assessori Luca Zandonella e Marco Tassi. Insieme a loro il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Caruso, e i consiglieri Rabboni, Pugni, Fiazza, Pecorara e Segalini.
Scambio di doni: il Piacenza e il presidente onorario Stefano Gatti sono stati omaggiati con una targa ricordo, mentre il club ha ricambiato con la maglia del Centenario consegnata dal dg Scianò al sindaco Barbieri e all’assessore Cavalli. Presenti anche il delegato provinciale della Figc, Luigi Pelò e il delegato del Coni Roberto Gionelli.
La società, invece, era presenta al gran completo con tutti i giocatori, lo staff tecnico, quello dirigenziale della prima squadra e del settore giovanile, c’erano anche i collaboratori e i consiglieri del club, capitanati ovviamente da Stefano Gatti. Unico assente, per impegni di lavoro all’estero, il presidente Marco Gatti.

Tanto entusiasmo e belle parole, soprattutto in chiave Serie B, tuttavia è bene non fare dei “fuorigiri” su questo argomento nel senso che il Piacenza si trova ancora a -4 dalla capolista Entella e come giustamente ha sottolineato Franzini: «Coltiviamo questo sogno sapendo che rimane difficilissimo». Insomma, entusiasmo sì ma è meglio non superare la dose consigliata perché il Piacenza, a oggi, è più vicino ai playoff piuttosto che alla promozione diretta.

IMG_2071-2

«Siamo qui a festeggiare i 100 anni del Piacenza Calcio - ha detto il sindaco Barbieri - voi siete la passione di questa città e dei piacentini, il consiglio comunale vi omaggia nella casa dei cittadini, cioè il Municipio. I ringraziamenti vanno a tutta la società, in particolare alla famiglia Gatti e al vicepresidente Pighi per lo sforzo economico che stanno sostenendo». Parole sottolineate anche dall’assessore allo sport Stefano Cavalli: «Non portate solo una maglia gloriosa - ha detto ai giocatori - ma siete parte integrante del tessuto della nostra società».
«Per me e per tutta la società è una giornata bellissima - sono le parole di Stefano Gatti - per me il Piacenza è amore. Andavo a vedere la squadra da bambino e oggi ne sono il presidente onorario».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prosegue Robert Gionelli (Coni). «Cento anni sono una traguardo prestigioso che poche società riescono a raggiungere, voglio ringraziare la proprietà, gli sponsor e anche tutte le persone che gestiscono il settore giovanile, state facendo un ottimo lavoro e dovete esserne orgogliosi». Chiudono gli interventi Pighi «stiamo tentando di fare un regalo alla città ma c’è anche poca ricettività da parte dell’imprenditoria locale nell’aiutarci, il modello da seguire è il Parma, tuttavia stiamo facendo passi avanti», il delegato Figc Luigi Pelò «spero che questa giornata sia l’augurio a ciò che vi spetta, il ritorno in Serie B» e il tecnico Franzini «la società ha fatto il possibile, i giocatori fanno anche l’impossibile per tenere vivo il sogno promozione, per tutti noi è un onore far parte di questa società in questo anno così speciale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • La Gas Sales Bluenergy va a singhiozzo, Padova vince 3-1. Biancorossi fuori dalla Coppa Italia

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento