rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza a un passo dal colpaccio. Due traverse fermano i biancorossi, finisce 0-0 e passa la Juventus

La squadra di Scazzola gioca una partita davvero gagliarda, mette in crisi i bianconeri per 90' e centra due traverse con Rabbi e Rossi. Però non basta, l'avventura ai playoff termina al primo turno.

Piacenza che parte con la formazione annunciata alla vigilia, a sinistra c’è Marchi per dare più sostanza alla difesa che deve reggere l’impatto contro Soulè, però la Juve rinuncia a tre big: Brighenti e Akè infortunati, Miretti che è andato con la prima squadra. Il Piace però non sorride perché deve rinunciare, all’ormai arcinoto Corbari, anche a Raicevic e Cesarini. La prima occasione è tutta emiliana al 13’: i bianconeri si addormentano su corner, la palla arriva sui piedi di Castiglia all’altezza del dischetto del rigore ma il centrocampista arriva un pizzico in ritardo sul pallone. Risponde Da Graca, brividi biancorossi, la partita aumenta di ritmo.

Il Piacenza aumenta i giri e mette lì la Juve a metà del primo tempo, però i biancorossi hanno un pericolo pubblico: Soulè. Il talento argentino al 18’ fa tutto da solo, si spara 40 metri di campo, scambia col compagno e dal cuore dell’area manda a lato di un soffio. Al 35’ siluro di Gonzi - che mette in difficoltà Leo per tutto il primo tempo - a fil di palo. Il Piacenza c’è, ma non sfonda. Al 40’ Nava si guadagna un bella occasione si punizione, Suljic calcia bene ma prevedibile, la Juve rimbalza indietro, i primi 45’ dei biancorossi sono quasi perfetti manca solo il gol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza a un passo dal colpaccio. Due traverse fermano i biancorossi, finisce 0-0 e passa la Juventus

SportPiacenza è in caricamento