rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Scianò: «C'è rammarico, ma ce l'abbiamo messa tutta». Greco: «Meritavamo noi». Pagelle e video

Il difensore Cosenza: «Sono orgoglioso dei nostri tifosi e di quanto abbiamo messo in campo, chiaro che non possiamo accettare una sconfitta ma abbiamo fatto di tutto». Biancorossi condannati dalle due traverse di Rabbi e Rossi. La Curva applaude i ragazzi di Scazzola

Ciccio Cosenza: «Sono dispiaciuto, noi non possiamo accettare la sconfitta, però usciamo a testa alta. Oggi il Piacenza ha dato cuore e anima, sono sicuro che i nostri tifosi saranno orgogliosi di noi, è merito loro e anche della squadra. Preferisco non parlare di fortuna o sfortuna, dico che siamo stati quasi perfetti, ci è mancato solo il gol ma questa è il calcio. L’aspetto importante è l’aver dato tutto e i nostri tifosi l’hanno capito. Detto questo, ripeto, il rammarico è enorme perché ci è mancato solo il gol e abbiamo centrato due traverse».

Le pagelle

Tintori 6: non deve fare parate con coefficienti di difficoltà elevati, ma quando è chiamato in causa si fa sempre trovare pronto.

Parisi 5,5: non nella sua versione migliore. Gli manca il consueto spunto in fase offensiva, alla quale partecipa poco. È vero che i clienti sulla sua fascia sono davvero difficili però gli manca un po’ di coraggio - e di energie - per affacciarsi con maggiore decisione in avanti.

Nava 6,5: buonissima prestazione, senza errori, nonostante la Juve U23 avesse in campo tanti giocatori di talento e un attaccante temibile come Da Graca.

Cosenza 7: il migliore dei biancorossi. Ci mette un paio di pezze importanti e praticamente annulla Da Graca in collaborazione con il collega Nava. Si sbraccia, esalta la squadra, si spende fino all’ultima goccia: insomma, è un esempio per i compagni.

Marchi 6,5: dei terzini era quello più gravato da compiti difensivi. Si cala perfettamente nella parte e non lascia passare quasi niente.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scianò: «C'è rammarico, ma ce l'abbiamo messa tutta». Greco: «Meritavamo noi». Pagelle e video

SportPiacenza è in caricamento