Lunedì, 15 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Incredibile Piacenza: si fermano anche Santella, Canale e Berton. E' emergenza piena

Altre tre assenze per Rossini dopo la rifinitura di oggi, che si aggiungono all'infinita lista di indisponibili. A questo punto sotto accusa ci entra la preparazione estiva e il recupero degli infortunati, la squadra è decimata dai problemi muscolari

banner_assiprime_350x200_1_m

C’è poco da dire, il Piacenza sta attraversando un momento davvero molto complicato sul fronte degli infortunati anche se, dal report che arriva al sabato mattina, se ne deduce che ci siano stati davvero molti problemi sulla questione preparazione e recupero infortunati visto che i biancorossi perdono in un colpo solo anche Santella, Canale e Berton. A parte quest’ultimo, i primi due vanno ad aggiungersi alla ormai infinita lista di assenti per problemi muscolari (da escludere solo Silva che è squalificato) e mette ancora più in crisi mister Rossini che deve davvero fare la conta per mandare in campo un formazione domenica a Ponte San Pietro: out Santella, Silva, Canale, Berton, Bachini, Corradi, Recino, Zini. A mezzo servizio Kernezo che rientra da un lungo infortunio, stesso discorso per Iob.

Il comunicato ufficiale del club

Il Piacenza Calcio comunica che il calciatore Nicola Santella, avendo accusato un affaticamento muscolare ai muscoli flessori della gamba sinistra, non sarà convocato per la partita di domani contro il Ponte San Pietro. Il calciatore Luca Canale, nella giornata di venerdì, ha accusato un affaticamento ai muscoli adduttori della coscia destra. Pertanto, non sarà convocato per la partita di domani contro il Ponte San Pietro. Il calciatore Nicolò Berton, durante l'allenamento di giovedì, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra a seguito del quale dovrà essere sottoposto ad esami strumentali nei prossimi giorni per valutare i tempi di recupero.

A questo punto probabile una formazione con Moro in porta, difesa con Iob, Del Dotto, Baudouin e Tortelli a sinistra. A centrocampo Artioli, Gerbaudo e Andreoli, davanti Castro, Ndoye e D’Agostino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incredibile Piacenza: si fermano anche Santella, Canale e Berton. E' emergenza piena
SportPiacenza è in caricamento