menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Piacenza vuole chiudere i conti salvezza già domenica contro la Pro Vercelli

I biancorossi cercheranno i punti per tagliare definitivamente il traguardo. In difesa non ci sarà Marchi che sconta un turno di squalifica

Il Piacenza ha ripreso ieri gli allenamenti mettendo nel mirino la trasferta di domenica a Vercelli dove i biancorossi proveranno a mettere definitivamente le mani sulla salvezza diretta, sfuggita domenica con la sconfitta contro l’Albinoleffe. Al termine del campionato mancano solamente 180’ e, a conti fatti, il ko di domenica scorsa non ha cambiato praticamente nulla in termini di classifica perché le inseguitrici hanno perso tutte e il Piacenza, anche con una sconfitta, potrà tagliare il traguardo domenica prossima (fischio d’inizio alle 15 per tutti). Se i biancorossi dovessero perdere sarebbero comunque salvi a patto che la Pro Sesto non vinca (ospita il Renate), oppure in caso di sconfitta della Pistoiese (in casa col Grosseto), infine in caso di pareggio di Pistoiese e Giana che, affrontandosi all’ultima, non potrebbero fare pieni punti. Insomma, le combinazioni sono numerose e aumentano in caso di pareggio del Piacenza (non vince la Pro Sesto o se perde la Giana in casa della Pergolettese o, ancora, se perde la Pistoiese). Se, invece, la squadra di Scazzola dovesse sbancare Vercelli allora sarebbe matematicamente salva indipendentemente dal risultato delle altre. Intanto tra mercoledì e giovedì si recuperano due partite: Pro Vercelli-Lecco e Juventus U23-Olbia. Quasi impossibile, a meno di miracoli, che il Piacenza acceda ai playoff: servirebbero due vittorie e dovrebbero combinarsi le sconfitte di altre squadre.
Per la gara contro la Pro Vercelli (orario unificato alle 15 per tutti negli ultimi due turni) mancherà il difensore Marchi che dovrà scontare un turno di squalifica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento