rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024

Il Piacenza vince a Crema e fa festa con i suoi tifosi. VIDEO

Con questo successo firmato da una rete di Recino (0-1) nella ripresa i biancorossi sono in vetta alla classifica

Pazienza, capacità di soffrire e sangue freddo. Questo aveva chiesto Rossini al suo Piacenza alla vigilia della delicatissima sfida nella tana di un Crema che scoppiava di salute (l’ha dimostrato) e in piena lotta per la salvezza, aggiungendo anche: «I valori sono azzerati in questo momento».
E infatti la domenica ha dato ragione al tecnico biancorosso che sbanca con un pizzico di fortuna il campo del Crema (0-1, decide il gol dell’ex Recino) al termine di una gara non giocata benissimo dal Piacenza, che fatica per larghi tratti, anche perché il Crema è bravo a bloccare tutte le fonti di gioco degli emiliani. Arrivano però tre punti che valgono doppio o triplo, perché nella domenica della “pazienza e capacità di soffrire” ci sono gli stop a sorpresa della ex capolista Caldiero (0-1 in casa contro la Clivense) e della Varesina (2-0 a Desenzano). Si disegna così una nuova classifica, molto dolce per il Piacenza che si ritrova finalmente in vetta dopo una rincorsa durata oltre 5 mesi: il Piace vola a 60 punti, il Caldiero rimane fermo a 58 e la Varesina inchiodata a 57 (ma deve recuperare una partita contro il Palazzolo).
Insomma, a Crema arriva la domenica praticamente perfetta che lancia il Piacenza nella volatona finale per la promozione: il prossimo turno è al Garilli contro il fanalino di coda Ponte San Pietro, altra gara da non sbagliare come tutte del resto.

Video popolari

Il Piacenza vince a Crema e fa festa con i suoi tifosi. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento