Questo sito contribuisce all'audience di

Il Piacenza supera 2-1 il Fiorenzuola al Garilli

Amichevole col freno a mano tirato tra Piacenza e Fiorenzuola, che a 72 ore dal via ufficiale del campionato si sono affrontate in quello che è stato per entrambi l'ultimo test della stagione: da domenica si parte con...

Il Piacenza supera 2-1 il Fiorenzuola al Garilli - 1




Amichevole col freno a mano tirato tra Piacenza e Fiorenzuola, che a 72 ore dal via ufficiale del campionato si sono affrontate in quello che è stato per entrambi l'ultimo test della stagione: da domenica si parte con i biancorossi impegnati a Ciserano e i rossoneri che ospitano la Grumellese.
Proprio il Fiorenzuola potrà recitare un ruolo importante nella prossima Serie D, tuttavia la squadra di Mantelli parte un passo indietro rispetto alle grandi quattro: Piacenza, Seregno, Lecco e Monza.
Sul campo termina 2-1 per il Piacenza con un rigore di Stefano Franchi nel primo tempo propiziato da una bella azione di Di Cecco, nella ripresa pareggio di Orlandi e gol decisivo del giovane Nicholas Silva su assist di Minasola. Prima del fischio d'inizio Francesco Volpe è stato premiato con un targa ricordo dai supporter biancorossi. Sul fronte mercato, invece, il ds Cerri sta lavorando per consegnare a Franzini un giovane classe '97; voci di corridoio parlano un terzino destro del Chievo Verona atteso in sede all'inizio della prossima settimana.

E' la serata degli ex al Garilli, un test di lusso che Piacenza e Fiorenzuola giocano a carte coperte, né Franzini né Mantelli vogliono rischiare più di tanto. Matteassi, Taugourdeau e Minincleri non sono della partita, Boccanera e Luca Franchi partono dalla panchina, mentre i rossoneri sono ancora privi di Fausto Ferrari che sta recuperando da un infortunio muscolare; ma è proprio il Fiorenzuola (con una formazione comunque vicino a quella tipo) a rendersi molto pericoloso nei primi minuti di gioco con due traverse in serie di Girometta e Reggiani, il Piacenza invece centra il legno orizzontale con Porcino all'11'.
La squadra di Franzini prende le misura nonostante sia ben lontana dalla formazione titolare, cresce di ritmo e intensità finché Di Cecco si procura il rigore che Stefano Franchi realizza. Nel frattempo Mantelli toglie Lucci per precauzione, entra Orlandi, nel Piacenza il nuovo acquisto Adriano Marzeglia non entra mai nel vivo del gioco mentre Di Cecco e Saber si confermano giovani di altissimo profilo tecnico.


Nella ripresa i due allenatori mandano in campo le seconde linee, Marzeglia e Sanashvili timbrano rispettivamente palo e traversa sulla stessa azione e al 60' Franzini spedisce in campo anche Luca Franchi. A 15' dalla fine un colpo di testa di Orlandi sbatte contro Ruffini, la deviazione manda fuori causa Cabrini e il Fiorenzuola trova così il pareggio (1-1). Il Piacenza ci prova, ma Cigognini timbra ancora la traversa, all'80' però la bella fuga di Minasola riporta nuovamente avanti il Piacenza, il giovane '96 serve a Nicholas Silva un cioccolatino da scartare che vale il vantaggio.
Termina 2-1 per i biancorossi, che chiudono il precampionato vincendo tutte e sette le partite giocate (ad eccezione di quella contro il Bologna) subendo una sola rete. Da domenica non si scherza più.

Piacenza-Fiorenzuola: 2-1
Primo tempo: 1-0


Piacenza: Cabrini, Battistotti, Di Cecco, Silva, Mira, Sentinelli, Franchi S., Saber, Marzeglia, Galuppini, Porcino. All.: Franzini.
Sono entrati: Contini, Ruffini, Cigognini, Sanashvili, Pezzi, Cazzamalli, Minasola, Franchi L., Silva N.
Fiorenzuola: Comune, Petrelli, Mameli, Pighi, Piva, Reggiani, Volpe, Sessi, Girometta, Lucci (27' Orlandi), Guglieri. All.: Mantelli.
Sono entrati: D'Ippolito, Ratti, Masseroni, Corso, Orlandi, Bia, Keq, Sica, Kisaku, Fogliazza, Simone.
Reti: 27' rig Stefano Franchi, 30' st Orlandi, 35' st Nicholas Silva.

Aggiornamento 45' st - Termina 2-1 l'amichevole del Garilli tra Piacenza e Fiorenzuola.

Aggiornamento 35' st - Piacenza nuovamente in vanteggio, bellissima azione personale di Minasola che entra in area e serve a Nicholas Silva la palla del 2-1.

Aggiornamento 30' st - Pareggio del Fiorenzuola con Emanuele Orlandi che di testa spedisce il pallone addosso a Ruffini, la deviazione mette fuori causa Cabrini.

Aggiornamento 12' st - Doppio legno del Piacenza nella stessa azione, prima Marzeglia timbra il palo e poi Sanashvili la traversa sul tapin.

Aggiornamento 1' st - Inizia la ripresa della partita.

Aggiornamento 45' pt - Terminato 1-0 per il Piacenza il primo tempo, rigore di Stefano Franchi. Nel Fiorenzuola è uscito Lucci per un infortunio, al suo posto Orlandi.

Aggiornamento 27' pt - Di Cecco si procura un rigore per il Piacenza, dal dischetto sblocca Stefano Franchi, 1-0.

Aggiornamento 5' pt - Cross perfetto di Guglieri dalla sinistra, Girometta tutto solo stacca di testa ma spedisce la palla sulla traversa. Poco dopo altra traversa di Reggiani sugli sviluppi di un corner.

Aggiornamento 1' pt - Partita iniziata. Prima del fischio d'inizio l'ex capitano del Piacenza, Francesco Volpe (ora al Fiorenzuola) è stato premiato con una targa ricordo dai supporter biancorossi. Nel Fiorenzuola assente Ferrari che sta recuperando da un infortunio, nel Piacenza assenti Matteassi e Minincleri. Marzeglia in campo dal primo minuto.

Aggiornamento - Cancelli aperti allo stadio Garilli, alle 20.30 fischio d'inizio dell'amichevole tra Piacenza e Fiorenzuola. Queste le formazioni ufficiali:
Piacenza: Cabrini, Battistotti, Di Cecco, Silva, Mira, Sentinelli, Franchi S., Saber, Marzeglia, Galuppini, Porcino. A disposizione: Boccanera, Contini, Ruffini, Cigognini, Sanashvili, Pezzi, Cazzamalli, Franchi L., Minasola, Silva N. All.: Franzini.
Fiorenzuola: Comune, Petrelli, Mameli, Pighi, Piva, Reggiani, Volpe, Sessi, Girometta, Lucci, Guglieri. A disposizione: D'Ippolito, Ratti, Masseroni, Corso, Orlandi, Bia, Keq, Simone, Sica, Fogliazza, Kisaku, Sereni. All.: Mantelli.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento