Questo sito contribuisce all'audience di

Il Piacenza suda con la Pistoiese ma passa al 93' con un rigore di Ferrari e ora vede la vetta

I biancorossi spingono e pressano ma non trovano mai la chiave per aprire la gara. Al 93' un erroraccio del portiere ospite spalanca i tre punti alla squadra di Franzini che gudagna terreno sull'Entella e sulle inseguitrici

Fattore F. E’ più la fortuna, piuttosto che Ferrari, a regalare i tre punti al Piacenza al 93’ su calcio di rigore. C’è chi dice che l’essenza del calcio sia tutta qui: penalty dagli undici metri a tempo scaduto. Nick Hornby si innamorò così del suo Arsenal in Febbre a 90 - il gol sarebbe su ribattuta ma qui non esageriamo.
In realtà il Piacenza è stato fortunato in una partita che non poteva sbagliare per molti motivi: c’era da guadagnare due punti sull’Entella e tre sull’Arezzo, c’era da prendere la quinta vittoria nelle ultime 6 gare, tenere a bada il Siena e lanciarsi al massimo nella settimana che porterà al turno del 23 marzo in cui si deciderà una buonissima fetta del campionato.
Mastica amaro la Pistoiese che subisce senza rischiare la manovra sterile del Piacenza, incapace di dare continuità alla manovra offensiva: bravi i toscani a condurre una gara ordinata e attenta in tutte le fasi. Alla fine la sblocca ancora il Loco - sesto gol da gennaio - su gentile concessione del portiere della Pistoiese, Pagnini, che al 93’ pasticcia un innocuo cross di Corradi, spalanca la porta a Di Molfetta che viene inevitabilmente steso da Cagnano. Rosso, rigore, Ferrari-gol e corsa sotto la curva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Caso Suarez: indagato Paratici: «Chiese aiuto alla Ministra De Micheli»

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento