rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza strappa un punto sul campo dell'Albinoleffe, con un gran primo tempo e un pizzico di fortuna nel finale

Termina 1-1 la sfida tra i biancorossi, avanti con Ballarini nei primi 45', e i lombardi che trovano il pareggio con Canestrelli. Nel finale Piccoli ha la palla del sorpasso ma la spreca. La squadra risponde alle critiche dei giorni scorsi con una bella prova

A differenza di quello ottenuto sabato scorso, il pareggio che il Piacenza strappa contro l’Albinoleffe va archiviato alla voce “buon punto” perché comunque muove la classifica - non troppo, visto che Olbia e Pistoiese vincono - e soprattutto perché, se si cercavano risposte, sono arrivate, in un senso o nell’altro.
Da un lato il Piacenza ha dimostrato una bella reazione dopo le ultime 72 ore piuttosto turbolente, con una prova fatta di spirito e voglia di vincere, un primo tempo finalmente da “Serie C” giocato in modo ordinato, lasciando magari l’iniziativa agli avversari ma colpendo in ripartenza con pochi concetti e chiari. Il vantaggio di Ballarini nei primi 45’ di gioco nasce da un’azione decisamente bella e in generale tutta la prova è positiva.
Nella ripresa arrivano, invece, alcune note dolenti ma anche questi sono problemi conclamati e strutturali che si notano da agosto. Il Piacenza è una squadra con pochissimi centimetri e, infatti, incassa il pareggio sul colpo di testa di Canestrelli e al 92’ è ancora lui a confezionare, sempre di testa e sempre da calcio piazzato, la palla del sorpasso per Piccoli che si divora il regalo a due passi da Libertazzi.
Tutti problemi su cui Manzo dovrà lavorare nella pausa e che Di Battista sarà chiamato a tamponare nella sessione invernale di calciomercato. Però, per rispondere ai dubbi paventati dal presidente Pighi domenica scorsa, la risposta della squadra è in generale positiva e l’atteggiamento certamente non è mancato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza strappa un punto sul campo dell'Albinoleffe, con un gran primo tempo e un pizzico di fortuna nel finale

SportPiacenza è in caricamento