rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza strappa il pari contro il Livorno. Ora testa ai playoff: venerdì arriva la Giana Erminio

Vantaggio porta avanti il Livorno due volte, ma Pesenti e Corazza riprendono sempre il risultato e la gara si chiude 2-2. Biancorossi che si confermano in ottava posizione. Primo turno playoff al Garilli in gara unica: i lombardi costretti a vincere nei 90'

BOTTA E RISPOSTA
I primi 18’ scivolano via senza sussulti fino al grave errore di Mora sulla trequarti avversaria, l’esterno del Piacenza appoggia all’indietro con sufficienza, imprecisione e senza forza un pallone che sanguina, Murilo ci arriva facilmente e imbuca Vantaggiato in profondità che batte Lanzano.
Il Piacenza reagisce subito - trascinato da un Segre che non accenna al minimo calo - dopo 5’ trova il pareggio: questa volta è bravissimo Mora a pescare in area piccola Pesenti, 1-1. I biancorossi aumentano ancora i giri, altre due occasioni: Corazza sotto porta spara alto e Di Molfetta da fuori area calcia fuori.

CORAZZA SPRECA, VANTAGGIATO NO
A 4’ dal riposo il Piacenza costruisce la palla del vantaggio: velo di Corazza per Pesenti che gli ritorna il pallone nel cuore dell’area ma Sambo respinge prima su Corazza e poi su Mora. Sul ribaltamento di fronte Vantaggiato dai 25 metri scaglia una sassata che buca un Lanzano non impeccabile nell’occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza strappa il pari contro il Livorno. Ora testa ai playoff: venerdì arriva la Giana Erminio

SportPiacenza è in caricamento