rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza strappa il pareggio sul campo del Vicenza, ma chiude ultimo il girone di andata

La vittoria della Triestina non gioca a favore dei biancorossi che dopo 19 partite sono ancora inchiodati a fondo classifica. Al Menti sblocca Damonte che mette la gara in discesa, poi l'espulsione di Ierardi, propiziata da Cosenza, cambia il match. Nella ripresa pareggia Rossetti, 1-1.

Scazzola presenta una grande novità in una formazione ampiamente rimaneggiata (squalificati Nava e Suljic, indisponibili Palazzolo, Nelli e Cesarini) con l’esordio dall’inizio di Onisa a centrocampo al fianco di Persia, in difesa c’è Masetti a far coppia con Cosenza nel mezzo, davanti Gonzi in appoggio a Morra. Vicenza lanciatissimo e in formazione tipo con Stoppa e Rolfini dietro all’ex Ferrari.
La prima occasionissima è per il Piacenza dopo 6’ di gioco: sul cross di Gonzi la difesa di casa è posizionata male, palla a Munari in area piccola che in girata spara clamorosamente alto da due passi e con porta spalancata davanti. Al 12’ è ancora Munari, in diagonale dalla distanza, a impegnare Confente che si salva in corner e poi sempre il 27 biancorosso serve Persia: conclusione centrale. Si sveglia il Vicenza a metà del primo tempo: Capoferri chiude su Ferrari in area piccola, dopodiché è Rinaldi a respingere coi pugni un missile di Stoppa su punizione. Al 26’ il solito condensato del tutto: Rolfini da due passi spara fuori, è corner. Il Piacenza protesta per posizione di offside, l’arbitro conferma l’angolo e sugli sviluppi Dalmonte, in diagonale sul pallone che attraversa tutta l’area, sblocca e firma il sorpasso 1-0. Il Vicenza cresce, il Piace si spegne e iniziano le scintille. Al 38’ volano spintoni tra Cosenza e Ierardi, quest’ultimo - già sanzionato - viene ammonito e quindi Vincenza in 10, il Menti s’incendia contro Cosenza. Il fatto cambio il verso della gara, però il Piacenza chiude col possesso palla ma senza mai rendersi realmente pericoloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza strappa il pareggio sul campo del Vicenza, ma chiude ultimo il girone di andata

SportPiacenza è in caricamento