rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza spreca l'impossibile e rischia di perdere con l'Olbia. Corradi acciuffa il pareggio al 90'

I biancorossi fanno la partita buttando via una dozzina di palle gol, vanno sotto nel primo tempo e riescono a strappare un punto solamente nel finale con Corradi che firma l'1-1

DELIZIA
Manzo (ancora in quarantena, al suo posto c’è il vice Lunardon in panchina) spariglia il mazzo e presenta a sorpresa Miceli in regia al posto di Palma, con Galazzi e Corbari ai fianchi. Davanti tridente tutto inedito con Gonzi trequartista a ispirare la strana coppia Siani-Ghisleni. I biancorossi schierano in campo ben sei under, dall’altra parte c’è l’ex Giandonato a far girare le idee dei sardi.
Il Piacenza parte al piccolo trotto e sbanda su un paio di sbavature di Vettorel, però quando alza i ritmi la squadra di Manzo mette alle corde l’Olbia. Le chiavi del primo tempo sono le sgroppate di Visconti - dalla sua zona arrivano quattro occasioni -, l’intelligenza tattica di Galazzi che si alza a sinistra fin sulla linea degli attaccanti e Siani che davanti fa a sportellate, gioca di sponda e punta la profondità. Il peccato è sempre lo stesso: il Piacenza fa una fatica tremenda a trasformare in gol la mole prodotta. Prima Siani calcia malissimo sul rimorchio di Visconti, poi Corbari viene anticipato di un soffio sul suggerimento da sinistra di Gonzi che poco dopo fa uguale sul cross di Ghisleni dalla stessa zona; ancora Ghisleni e Siani sprecano altre due belle occasioni. Tutte le manovre partono da sinistra, è lì dove il Piacenza batte forte.

view-2-2-5

E CROCE
C’è l’altro lato della medaglia, quello di una squadra che soffre di incredibili amnesie difensive e su una di queste viene punita (37’) da Altare. In avvio è Gagliano a graziare Vettorel su una respinta corta, poi è sempre Gagliano a spedire fuori di testa tutto solo. Al terzo tentativo l’Olbia passa: cross innocuo dalla sinistra, Altare stacca in mezzo alla difesa schierata e infila il vantaggio sardo (0-1). Il Piacenza si disunisce ma prima del riposo centra la traversa con un tiro-cross di Visconti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza spreca l'impossibile e rischia di perdere con l'Olbia. Corradi acciuffa il pareggio al 90'

SportPiacenza è in caricamento