rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza spinge un tempo, poi si addormenta e la Juventus trova il pareggio

Termina 1-1 il recupero di campionato tra biancorossi e bianconeri. Emiliani che giocano un gran primo tempo ma sprecano troppe palle gol e sbloccano con Corbari. Nella ripresa arriva il pari di De Winter, poi è sofferenza ma Pratelli salva il risultato

La Juve - schiacciata nei primi 45’ sull’intensità - riparte con tre cambi: dentro Turicchia, Pecorino e Soule. Passano sessanta secondi ed ecco l’immancabile dimenticanza della difesa: De Winter stacca tutto solo in area sugli sviluppi di un corner e centra il pareggio. Miretti subito dopo sfiora il clamoroso sorpasso, l’unica nota positiva è che il Piacenza riparte un paio di volte dando quindi l’impressione di non essersi afflosciato dopo la rete bianconera. Le folate di Parisi e Corbari accendono Rabbi e Cesarini che non trovano la misura giusta. Entra Lamesta (60’) e poi anche De Grazia, il Piacenza ci prova ma i ritmi scendono, le squadre si allungano. Al 70’ quasi si materializzano i soliti fantasmi: imbucata per vie centrali che libera Pecorino, il centravanti bianconero fa tutto bene sterzando e saltando Pratelli, la difesa chiude sulla linea e si tira un sospiro di sollievo davanti a un gol che sembrava già fatto. Dentro Armini e Dubickas, si soffre sul contropiede della Juve, Pratelli salva sul coast to coast di Sule. Allo scadere miracolo ancora di Pratelli su Sersanti.

Piacenza-Juventus U23 1-1
Primo tempo 1-0

Piacenza (3-5-2): Pratelli; Nava, Marchi (34’ st Armini), Codromaz; Parisi, Corbari (23’ st De Grazia), Marino, Suljic, Gonzi; Cesarini (34’ st Dubickas), Rabbi (16’ st Lamesta). A disposizione: Galletti, Tafa, Angileri, Burgio, Bobb, Giordano, Simonetti, Gissi. All.: Scazzola.

Juventus U23 (4-3-3): Garofani; Leo, Stramaccioni, De Winter, Barbieri (1’ st Turicchia); Zuelli, Leone (21’ st Sersanti), Miretti; Akè (40’ st Compagnon), Cudrig (1’ st Percorino), Sekulov (1’ st Soule). A disposizione: Raina, Daffara, Riccio, De Graca, Poli, Palumbo, Boloca. All.: Zauli, in panchina Mirko Conte.

Arbitro: Caldera di Como (assistenti Renzullo di Torre del Greco e Boggiani di Monza)

Reti: 32’ pt Corbari, 1’ st De Winter

Note - Serata fresca. Spettatori: 1860 (abbonati 1119). Campo in perfette condizioni di gioco. Ammoniti: Suljic, Codromaz, Leo. Corner: 12-6 Recuperi: 0’ pt, 4’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza spinge un tempo, poi si addormenta e la Juventus trova il pareggio

SportPiacenza è in caricamento