rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza si sveglia solo nel finale e butta l'occasione per chiudere i conti. Con la Lucchese è 1-1

I biancorossi partono bene ma si addormentano presto. I toscani sbloccano con Bianchi nella ripresa, a 10' dalla fine gli emiliani pareggiano con Corbari e poi sfiorano solamente il successo. In classifica cambia poco ma poteva essere la spallata decisiva nella corsa salvezza

BLITZ LUCCHESE, PER FORTUNA C’E’ CORBARI
Si riparte e Cesarini confeziona una bella palla per Corbari, diagonale debole e parata facile per Pozzer. La Lucchese con un bolide di Nannelli, alto. Scazzola cerca di aumentare il peso in attacco inserendo De Respinis (fuori Palma) ma trova alcun effetto, i minuti scorrono senza occasioni e così arriva anche il turno di Galazzi per Visconti. Marchi sull’azione successiva stende Nannelli, penalty, Stucchi para su Bianchi ma respinge corto sui piedi dell’avversario che insacca lo 0-1. L’acuto di Lamesta dà la sveglia ma De Respinis calcia a lato da ottima posizione in area, passa un amen e per fortuna San Corbari tira fuori dal cilindro il suo grande classico: stacco di testa sul corner di Lamesta e palla nell’angolino, 1-1. Al 90’ Cesarini sfodera lo slalom della vita, porta a spasso tre giocatori sulla linea di fondo ma non riesce a passare l’ultimo muro dei difensori ospiti. Nel finale assalto dei biancorossi ma il risultato non cambia. Prossima tappa in trasferta, contro la Pergolettese.

Piacenza-Lucchese 1-1
Primo tempo 0-0

Piacenza (3-5-2) - Stucchi; Simonetti, Battistini, Marchi; Pedone, Corbari, Palma (9’ st De Respinis), Suljic, Visconti (25’ st Galazzi); Cesarini, Gonzi. A disposizione: Libertazzi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Scorza, Maio, Lamesta, Babbi, Breganti, Cannistrà. All.: Scazzola.

Lucchese (3-4-1-2) - Pozzer; Panariello, Benassi, Maestrelli; Pellegrini, Panati (40’ st Dumancic), Meucci, Sbrissa; Nannelli; Bianchi, Marcheggiani (31’ pt Petrovic). A disposizione: Biggeri, Lionetti, Della Bernardina, Solcia, Forcinti, De Vito, Durante. All.: Lopez.

Arbitro: Sfira di Pordenone (assistenti Vitali di Brescia e Salvalaglio di Legnano)

Reti: 27’ st Bianchi, 39’ st Corbari

Note - Ammoniti: Gonzi, Simonetti, Benassi. Corner: 6-1. Recuperi: 1’ pt, 4’ pt

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza si sveglia solo nel finale e butta l'occasione per chiudere i conti. Con la Lucchese è 1-1

SportPiacenza è in caricamento