Il Piacenza sciupa tutto: avanti 2-0 si fa rimontare dall'Albinoleffe. Si chiude 2-2 e la vittoria manca ancora
I biancorossi a inizio ripresa vanno avanti con i gol di Cesarini e l'autorete di Milesi, poi i lombardi si svegliano e rimontano con la doppietta di Cocco. Emiliani ancora ultimi in classifica e senza successi.
Il Piacenza rimane ancora vittima delle sue paure e dei suoi problemi. Sembrava un pomeriggio positivo, almeno fino al 60’, la squadra di Scalise non aveva fatto vedere granché ma si era comunque ritrovata avanti 2-0 con i gol di Cesarini e l’autorete di Milesi in apertura di ripresa.
Sembrava apparentemente tutto facile ma il Piacenza rimane, come detto, vittima della sua paura e al posto di piazzare il colpo da tre punti si spaventa sulla punizione (meravigliosa) al 60’ di Cocco che vale il 2-1, dopodiché lascia il coraggio ai lombardi che a furia di premere trovano anche il 2-2 a 5’ dalla fine sempre con Cocco. Il rammarico rimane nel fatto di aver tirato i remi in barca troppo presto, di essersi improvvisamente spenti sul 2-0 e sull’incapacità generale di mantenere il doppio vantaggio contro un avversario fin lì piuttosto limitato. Emiliani che rimandano ancora l’appuntamento con il primo successo stagionale - e siamo alla 5a giornata - rimangono ultimi in classifica e anche oggi incassano due reti: fanno 10 in 5 gare, troppe per una squadra che vuole salvarsi. Dalla Tribuna piove qualche fischio, dalla Curva alcune proteste, tutto rimane nella norma. Prossimo turno delicatissimo in casa della neopromossa San Giuliano.
- 1 / 3
- Continua