menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessio Sestu

Alessio Sestu

Il Piacenza scalda i motori. Domenica ultimo test precampionato contro la Pro Vercelli

Si gioca al Bertocchi alle ore 15, i piemontesi allenati da Gilardino sono l'ultimo avversario prima dell'esordio il 25 agosto a Vicenza contro l'Arzignano. Calciomercato: piace il difensore della Pro, Luca Milesi

Se ne va anche l’ultima settimana precampionato. Domenica pomeriggio (ore 15) amichevole al Bertocchi contro la Pro Vercelli per rodare definitivamente le gambe dopodiché, da lunedì, si farà sul serio entrando nei sette giorni che porteranno all’esordio del 25 agosto a Vicenza contro la neopromossa Arzignano. Le scorie della passata stagione con la promozione accarezzata due volte e mai presa dovranno lasciare spazio a rinnovate ambizioni; parte un campionato sulla falsariga di quello concluso a maggio, cioè con quattro o cinque squadre che si giocano la promozione più un sostanzioso gruppetto di outsider.
LEclipse cross-2’anno scorso il Piacenza era in seconda fascia nel Girone A, Entella, Novara e Pro Vercelli dovevano essere le battistrada con biancorossi, Pisa e Carrarese a far da guasta feste: tutti sappiamo come è finita. Quest’anno la squadra di Franzini è nel Girone B che ha un alto indice di competitività ma non ci sono “favoritissime”.

Triestina e Piacenza stanno in prima fila essendo le due che hanno perso la finale playoff, insieme a loro la retrocessa Padova, appena dietro Vicenza e FeralpiSalò. Tra le outsider che potranno recitare un ruolo interessante ci sono SudTirol, Sambenedettese e Cesena.
Il test di domenica al Bertocchi contro l’ex Gilardino sarà anche l’occasione per osservare Luca Milesi, difensore centrale classe 1993 che piace molto a Matteassi e alla dirigenza, indicato da Franzini come ultimo e necessario tassello per completare una rosa di qualità, competitiva ma corta numericamente. Poteva arrivare Fabiano Santacroce ma alla fine il centrale di origine brasiliane ha trovato l’accordo con la Virtus Verona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento