rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza sbaglia l'impossibile e perde anche a Cuneo (1-0). Ora è crisi vera per i biancorossi

La squadra di Franzini fatica a entrare in partita e i piemontesi mettono la freccia con Dell'Agnello nella ripresa. Negli ultimi 30' i piacentini costruiscono e sprecano almeno quattro nitide palle gol. Sconfitta che avvicina la zona playout, ora c'è la pausa invernale

Per il Cuneo è subito minaccioso Cristini. Il Piacenza risponde con Romero, che si libera bene ma il suo tiro dal limite è parato da Stancampiano. Gli uomini di Viali potrebbero segnare altre due volte, ma una paratona di Fumagalli e un ottimo intervento di Masciangelo impediscono a Dell’Agnello di sbloccare il risultato. C’è anche il Piacenza, tuttavia, che è pericoloso sia a sinistra, sull’asse Mascingelo-Corazza, che a destra con le sovrapposizioni di Mora. Proprio sui piedi di quest’ultimo parte un tiro sul quale Stancampiano letteralmente si supera. E’ stata questa la più grande chance del primo tempo per i ragazzi di Franzini.

Cuneo - Piacenza tifosi-2

L’equilibrio si sblocca subito dopo il rientro dagli spogliatoi. La difesa pasticcia, Pergreffi si assopisce e un pallone vagante capita sui piedi di Dell’Agnello che in diagonale fa secco Fumagalli per l’1-0. La reazione del Piacenza c’è e due minuti dopo Corazza, su suggerimento delizioso di Scaccabarozzi, si divora il gol del pari calciando addosso al portiere. Ci prova anche Romero: murato dalla difesa. Gli emiliani con il passare dei minuti alzano di molto il baricentro, ma si fermano sempre all’ultimo passaggio. Franzini corre ai ripari: fuori Mora per Di Cecco, dentro Zecca per uno spento Franchi. A giocare contro la voglia di pareggio degli emiliani c’è anche il terreno, che peggiora sempre di più. Stancampiano fa il fenomeno ancora su Corazza, che devia a botta sicura - da zero metri - un diagonale di Zecca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza sbaglia l'impossibile e perde anche a Cuneo (1-0). Ora è crisi vera per i biancorossi

SportPiacenza è in caricamento