Piacenza Calcio

Il Piacenza saluta lo storico campo di allenamento, diventerà una cittadella per il Padel

Tra l'estate e l'inverno 2021 sul terreno (di proprietà del Gruppo Lpr) sorgeranno campi da beach tennis, beach volley e padel. I biancorossi traslocano alla struttura della tangenziale in attesa che partano i lavori di riqualificazione del Bertocchi

Sull'area che da 20 anni ospita gli allenamenti dei biancorossi sorgerà un centro con campi da padel, beach volley e beach tennis. Il progetto è già stato presentato in Comune

Ultima stagione di allenamenti al classicissimo campo dietro alla Tribuna del Garilli - quello che si affaccia sul parcheggio, tanto per intenderci - per il Piacenza Calcio che dovrà abbandonare l’area dopo decenni e decenni di allenamenti lì. Il campo, infatti, era stato rilavato all’asta fallimentare del 2012 dal Gruppo Lpr di Luciano Arici che negli ultimi dieci anni l’ha comunque lasciato al Piacenza per gli allenamenti in quanto il terreno comunica direttamente con il parcheggio interno dello stadio, la tensostruttura con palestra e campo da calcetto e vi si accede direttamente dagli spogliatoio dello stadio.
Questa estate però, in quel punto, sorgerà una vera e propria cittadella del “Padel”, il progetto è già stato depositato in Comune e da quanto appreso entro l’estate saranno costruiti i primi tre campi dedicati a questa nuova disciplina che sta spopolando di recente, a cui saranno aggiunti due campi da beach tennis e due da beach volley. Entro l’inverno 2021 la cittadella sarà completata con la realizzazione di altri sette campi coperti per il Padel e due per il beach volley. La chiave economica di questa idea è chiaramente il Gruppo Lpr che è proprietario del campo, il progetto invece è stato avviato da Andrea Marchi e Matteo Repetti, già titolari del centro “Pianeta Padel Bulla Arena” in via dell’Artigianato.

E il Piacenza Calcio dove traslocherà per gli allenamenti? Il centro principale delle sedute per la prima squadra diventerà la struttura sulla tangenziale, già utilizzata da un paio d’anni dopo il fallimento del Pro Piacenza (che si allenava proprio lì) in attesa di avviare il progetto di riqualificazione completa - grazie al bando regionale vinto oltre un anno fa - della struttura del Bertocchi destinato a diventare la casa delle giovanili biancorosse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza saluta lo storico campo di allenamento, diventerà una cittadella per il Padel

SportPiacenza è in caricamento