Questo sito contribuisce all'audience di

Il Piacenza s'inceppa a Roma: i biancorossi si fanno rimontare ma Silva agguanta il pareggio

Il 3-3 contro la Racing Roma cambia poco in chiave sesto posto, ma gli emiliani gettano via una bella occasione. Doppio vantaggio con Nobile rimontato da Corticchia, De Sousa e Macellari. Nel finale, con i romani in dieci, è Silva a trovare il pareggio

SALITA - La ripresa inizia con le difficoltà che s’impennano: Macellari - lasciato ancora una volta libero al limite dell’area - s’inventa una girata al volo da applausi: sorpasso Racing. Gli emiliani cercano di cambiare l’inerzia della partita inserendo Franchi e La Vigna prima e Bertoli poi, ridisegnando un 4-3-3 ma sono i locali a semplificare le operazioni ai biancorossi con Macellari (58’) che colpisce volontariamente Nobile con una manata al volto: cartellino rosso. A questo punto il Piacenza prova ad aumentare i giri del motore senza realmente convincere fino al 72’ quando Silva, sugli sviluppi di una punizione di La Vigna, incorna il pareggio. Gli emiliani ci credono nel sorpasso ma le speranze s’infrangono sulla traversa colpita da Franchi a 10’ dalla fine.

RACING ROMA - PIACENZA 3-3
Primo tempo 2-2

RACING ROMA (4-5-1): Reinholds; Bigoni, Macellari, Caldore, Selvaggio (43' st Maestrelli); Ricciardi, Corticchia (34' st Paparusso), Massimo, Vastola, Majtan (40' st Steri); De Sousa. A disposizione: Savelloni, Di Cuonzo, Calabrese, Testi, Pllace, Loglio, D’Attilio, Frison. All.: Mattei.

PIACENZA (3-5-2): Miori; Sciacca, Silva, Pergreffi; Castellana (14' st Franchi), Segre (14' st La Vigna), Cazzamalli, Saber (22' st Bertoli), Masullo; Romero, Nobile. A disposizione: Lanzano, Matteassi, Razzitti, Colombini, Debeljuh. All.: Franzini (in panchina Ferrari).

ARBITRO: Amabile (assistenti Michieli e Zampese).

RETI: 3' e 30' pt Nobile, 29' pt Corticchia, 34' pt De Sousa, 4' st Macellari, 27' st Silva

NOTE: giornata calda e soleggiata. Tiri: 8-8. Corner: 4-2. Ammonito: 8' st Masullo, 36' st La Vigna. Espulsi: 9' st Macellari. Recuperi 1' pt e 3' st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento