rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Il Piacenza riprende a correre: c'è la Virtus Verona nel mirino. Calciomercato: in arrivo Andrea Accardi

I biancorossi riprendono mercoledì gli allenamenti: l'obiettivo è preparare al meglio la sfida dell'8 gennaio contro i veneti e recuperare fisicamente le situazioni legate ad alcuni giocatori come Cesarini, Nava e Gonzi. Mercato: il difensore del Palermo sarà il primo rinforzo

Vacanze già terminate per il Piacenza che ritorna a lavorare mercoledì pomeriggio (ore 15.30) sul sintetico della Spes a Borgotrebbia in vista dell’imminente ripresa del campionato fissata l’ 8 gennaio con la delicatissima e importante trasferta nella tana della Virtus Verona.
Natale decisamente più sereno rispetto alle previsioni quello vissuto in via Gorra, con il successo dello scorso 23 dicembre sulla Pergolettese che ha di fatto permesso al Piacenza di accorciare un filo la zona playout mantenendo la 15a posizione, cioè la prima buona per una salvezza diretta e attualmente occupata proprio dalla Virtus Verona, a un distacco di 7 punti. Insomma, la strada per il miracolo è appena iniziata e proprio alla ripresa del campionato la squadra di Scazzola dovrà a tutti i costi centrare la vittoria per spazzare via i dubbi del 2022 e alimentare la speranza dei tifosi.
Quindi si riprendono oggi i lavori, poi giovedì pomeriggio (ore 15.30) e venerdì mattina (ore 10.30), sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio ancora due giorni di riposo dopodiché il 2 gennaio si inizierà a correre per volare tutto d’un fiato fino ad aprile.
Il 2 gennaio aprirà anche la sessione invernale del calciomercato col Piacenza pronto a chiudere per l’arrivo del difensore centrale del Palermo (classe 1995) e dove, nella squadra siciliana, ha sviluppato quasi per intero la sua carriera tra Serie B, Serie C e D. E’ lui il primo dei tre-quattro rinforzi su cui sta lavorando il ds Matteassi, poi si penserà anche a un centrocampista e a una punta mentre si dovrebbe diventare più “flessibili” nell’impiego dei giocatori under ai fini di bilancio. Con Accardi si era arrivati fino ai dettagli poco prima di Natale e l’operazione dovrebbe andare in porto senza problemi.
Mercato a parte, l’altro grande obiettivo è quello di recuperare al più presto alcune situazioni legate a giocatori importanti: Cesarini si è visto contro la Pergolettese che non sta bene e ha bisogno di tempo, Gonzi rischia una stop più lungo del previsto a causa di uno stiramento (ma qui è tutto da valutare) e Nava deve recuperare dalle noie al ginocchio che l’hanno portato a giocare a singhiozzo nell’ultimo periodo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza riprende a correre: c'è la Virtus Verona nel mirino. Calciomercato: in arrivo Andrea Accardi

SportPiacenza è in caricamento