rotate-mobile
Piacenza Calcio

Coppa Italia - Il Piacenza ringrazia Bertozzi, regola il Cesena ai rigori e ai Quarti di finale trova la JuveU23

Nel primo tempo meglio i biancorossi che reclamano per due rigori, sbloccano con Pergreffi ma si fanno riprendere. Nel finale Bertozzi prima para un rigore a Sarao e poi ipnotizza gli avversari dagli undici metri. Ai Quarti ci sarà la Juventus U23

SOLO CESENA MA IL PIACE PASSA AI RIGORI
Nella ripresa il Piacenza sparisce letteralmente dal campo, dimostrando per certi versi l’inadeguatezza di alcune riserve biancorosse. Cattaneo non si vede più, Giandonato mette in campo una regia troppo compassata, Sylla e Della Latta entrano al posto di Pergreffi e Cacia ma i biancorossi escono dal gioco. Il Cesena preme forte, una bella occasione è per Sylla che lanciato in contropiede non vede un appoggio facile facile per Forte, poco dopo (38’) il Cesena centra il palo con Brunetti. Sugli sviluppi dell’azione Sylla stende l’avversario ed è rigore: dal dischetto va Sarao ma Bertozzi si supera, para e manda la gara ai supplementari. Negli extra-time il canovaccio non cambia, Sylla commette l’ennesimo incredibile errore sul cross di Zappella, per il resto in campo c’è solo il Cesena con Nicco e soprattutto Bolis travolti in mediana. Nonostante ciò i biancorossi riescono a trascinare il match ai rigori: i piacentini sono perfetti, il Cesena sbaglia prima con Cioffi (alto) e poi con Rosaia (parato), il match ball è per Borri che infila sotto l’incrocio e spedisce il Piace ai Quarti di finale.

Cesena-Piacenza 1-1 (1-1 d.t.s, 3-5 d.c.r)
Primo tempo: 1-1

Cesena: Agliardi, Giraudo (1’ st Brunetti), Brignani, Russini (40’ st Borello), De Feudis (20’ st Rosaia), Ciofi, Franco, Sarao, Zerbin (8’ pts Zecca), Cortesi (20’ Valeri), Capellini. A disposizione: Marson, Maddaloni, Butic, Pantaleoni, Fabretti, Fabbri, Rocchio. All.: Modesto.

Piacenza: Bertozzi, El Kaouakibi, Pergreffi (14’ st Della Latta), Giandonato (8’ pts Nicco), Borri, Cacia (14’ Sylla), Milesi (30’ st Zappella), Cattaneo, Bolis, Forte (40’ st Paponi), Nannini. A disposizione: Del Favero, Imperiale, Sestu, Corradi, Marotta, Scotti. All.: Franzini.

Arbitro: Cudini di Fermo (assistenti Teodori di Fermo e Poentini di Pesaro)

Reti: 38’ pt Pergreffi, 41’ pt Sarao

Note - Ammoniti: Giraudo, El Kaouakibi, Zerbin, Borri. Al 38’ st Bertozzi para rigore a Sarao.

Sequenza rigori: Cioffi alto, Bolis gol, Rosaia parato, Nicco gol, Franco gol, Paponi gol, Borello gol, Borri gol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia - Il Piacenza ringrazia Bertozzi, regola il Cesena ai rigori e ai Quarti di finale trova la JuveU23

SportPiacenza è in caricamento