rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Coppa Italia - Il Piacenza ringrazia Bertozzi, regola il Cesena ai rigori e ai Quarti di finale trova la JuveU23

Nel primo tempo meglio i biancorossi che reclamano per due rigori, sbloccano con Pergreffi ma si fanno riprendere. Nel finale Bertozzi prima para un rigore a Sarao e poi ipnotizza gli avversari dagli undici metri. Ai Quarti ci sarà la Juventus U23

MEGLIO IL PIACENZA
Franzini conferma la formazione annunciata alla vigilia con una sola variante, Forte al posto di Sylla, soluzione che disegna un inedito 3-4-3 dove Cacia è la boa centrale, per il resto si rivedono Cattaneo e Giandonato in regia, mentre la difesa è il pezzo forte con Milesi, Pergreffi e Borri. Modesto risponde con un Cesena che si affida a un ampio turnover e ben cinque under in campo: Giraudo, Brignani, Ciofi, Zerbin e Cortesi mentre il Piacenza di giovani ne ha quattro. Parte meglio il Cesena che ha un possesso palla marcato ma a rendersi pericoloso è il Piacenza: al 10’ Forte lanciato in contropiede è steso in area, sembra rigore però l’arbitro fa correre, 5’ dopo Cacia con un tocco delizioso libera sempre Forte in area - da ottima posizione defilato a sinistra- e questa volta Agliardi devia corner. Il Cesena risponde con il suo uomo più pericoloso, Sarao: prima non aggancia in area e dopo impegna Bertozzi su punizione.

BOTTA E RISPOSTA
Il Piacenza a questo punto sembra entrare in difficoltà soprattutto con la coppia Bolis-Giandonato in mediana, tuttavia trova il vantaggio: Cacia (37’) di testa centra il palo - su assist di Nannini - e la difesa romagnola spazza in corner. Sugli sviluppi ancora Cacia di testa chiama Agliardi alla parata a terra, respinta corta che Pergreffi insacca per il vantaggio biancorosso. Il Cesena carica e trova il pareggio poco dopo (41’): dormita della difesa emiliana, Sarao di testa spedisce sul palo lungo dal cuore dell’area e fa 1-1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia - Il Piacenza ringrazia Bertozzi, regola il Cesena ai rigori e ai Quarti di finale trova la JuveU23

SportPiacenza è in caricamento