rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza regala il solito gol agli avversari ma trova il pareggio al 93' con Gonzi. Contro il Renate è 1-1

Bel risultato dei biancorossi che si addormentano in difesa nel primo tempo sulla rete di Maistrello, non trovano la forza di reagire però nel finale premono e centrano un prezioso risultato. Mercoledì al Garilli arriva la Giana Erminio, ci si gioca mezza salvezza

IL SOLITO REGALO
Scazzola - che perde nuovamente Suljic alla vigilia del match - conferma lo scacchiere della vigilia con De Respinis che vince il ballottaggio in attacco su Maio, per il resto è tutto confermato mentre nel Renate c’è Galuppini davanti e Nocciolini va in panchina.
I lombardi partono a mille e piazzano il Piacenza nella propria trequarti, De Respinis ha sulle spalle tutto il fronte d’attacco, Palma lo cerca praticamente subito alla prima giocata perché il Renate occupa alla perfezione tutto lo spazio a centrocampo. Al 7’ Rada sfiora il palo in diagonale, poi ci sono un altro paio di sollecitazioni dei locali fino all’immancabile gol regalato dagli emiliani (22’): Gonzi appoggia corto in area di testa, Maistrello attraversa indisturbato tutta la difesa biancorossa, intercetta il pallone e batte Libertazzi. Dormita colossale di tutta la retroguardia in fase di disimpegno, la sensazione è che Maistrello fosse in fuorigioco ma è da capire se l’ultimo tocco è di Gonzi; in ogni caso è proprio su questo tipo di giocate che si va in profonda difficoltà almeno in altre due occasioni. Il Renate perde Silva (uscito in barella) dopo un violento scontro al capo con De Respinis, il Piacenza prova a fare qualcosa nel finale di tempo: Gonzi scappa sulla sinistra, traversone per la testa di Corbari, palla debole e poco angolata. Si chiude su questo unico - mezzo - acuto un primo tempo passo e senza ritmo in cui il Piacenza ha regalato un gol e non ha fatto nulla per rimediare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza regala il solito gol agli avversari ma trova il pareggio al 93' con Gonzi. Contro il Renate è 1-1

SportPiacenza è in caricamento