rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza prende Orlandini e ci prova per Zanardo

Inizia a prendere forma il Piacenza Calcio che nella prossima stagione dovrà provare la scalata vincente in Serie D. Il direttore sportivo Andrea Bottazzi sta rispettando la tabella di marcia annunciata nel giorno della presentazione di Francesco...

Inizia a prendere forma il Piacenza Calcio che nella prossima stagione dovrà provare la scalata vincente in Serie D. Il direttore sportivo Andrea Bottazzi sta rispettando la tabella di marcia annunciata nel giorno della presentazione di Francesco Monaco e i due colpi di mercato, dopo Girometta e Mauri, sono stati il difensore Marco Ruffini e il centrocampista Matteo Nichele.

Decolla dunque ufficialmente il mercato del club biancorosso che nelle prossime ore proverà a chiudere per l'attaccante del Pordenone (da dove è già stato preso Nichele) Paolo Zanardo, classe 1982 nato a Conegliano Veneto. Zanardo risponde all'identikit della seconda punta che il Piacenza sta cercando, considerando che per il ruolo di terminale offensivo la casella è già occupata da Marrazzo e Girometta. Si cerca dunque un attaccante di movimento e Zanardo risponde a queste caratteristiche.

Ha iniziato la carriera nella Reggiana (C1), poi tanta Serie D con Conegliano fino all'esordio in C2 dove ha giocato quattro stagioni segnando 34 reti con Jesolo, Union Quinto e Bellaria Igea Marina. Infine al Delta Porto Tolle in Serie D e nella passata stagione al Podernoene dove ha vinto campionato e scudetto giocando 27 partite e segnando 9 reti. Bottazzi e il giocatore si vedranno in serata per cercare di concludere l'accordo.

Intanto si registra un nuovo arrivo ufficiale in casa Piacenza, si tratta del centrocampista classe 1992 Andrea Orlandini, 105 presenze in Serie D con tre gol dal 2010 ad oggi con le maglie di Derthona, Acquanera, Novese, Sant'Angelo, Voghera e Sestri Levante. Nella passata stagione a dicembre è passato al San Colombano.

Movimenti Piacenza Calcio - Riconfermati: Marrazzo, Volpe, Minasola ('96), Ferrari ('94), Sanashvili ('96). Arrivi: Orlandini (Sestri-San Colombano), Ruffini (Castiglione Sterilgarda), Nichele (Pordenone) Mauri (Lecco), Girometta (Caravaggio), Zagnoni (Parma, '95), Corso (Parma, '95).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza prende Orlandini e ci prova per Zanardo

SportPiacenza è in caricamento