rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza prende il primo punto ad Olbia (1-1) e si fa un'iniezione di fiducia

Partita attenta in fase difensiva dei biancorossi che sbloccano la gara con un rigore di Morosini ma subiscono il pareggio di Ragatzu, nella ripresa, sempre dagli undici metri. Nel finale gli emiliani sprecano due palle gol

PARI DI RAGATZU - Al rientro dalla ripresa però il Piacenza si schiaccia troppo. Scaccabarozzi gioca una partita ordinata tatticamente, ma anonima in fase di proposizione. Della Latta non è in giornata. Morosini sbaglia poco, ma non accompagna l’azione che spesso è alimentata solo dalla buona verve degli esterni. Così i padroni di casa fanno le prove del gol con Dametto e Ogunseye, poi Ragatzu si beve Morosini in area che si vede costretto a stenderlo in area: rigore ineccepibile. Proprio lui si presenta davanti a Fumagalli e lo spiazza per l’1-1.

RISVEGLIO NEL FINALE - Dopo il pari il Piacenza batte i denti per una robusta manciata di minuti. Franzini toglie Zecca e prova a sfruttare i centimetri di Romero. Fumagalli si esalta ancora sul rigore in movimento di Ogunseye, salvando i suoi da un colpo potenzialmente mortale. Il finale, però, vive il ritorno dei biancorossi. Il recupero sembra essere propizio: Masciangelo scarica a Scaccabarozzi, che scocca un diagonale che obbliga Aresti alla respinta corta sulla quale non ci arriva nessun biancorosso. E’ il 50’ quando Romero s’invola verso la porta di casa, defilato sulla destra, entra in area e scarica un destro rabbioso che s’infrange sull’esterno della rete. Sarebbe stato come un canestro sulla sirena, ma l’1-1 è un risultato che rispecchia in pieno la partita.

OLBIA-PIACENZA 1-1

Primo tempo 0-1
Olbia (4-3-1-2): Aresti; Pisano, Iotti, Dametto, Cotali; Muroni (30' st Murgia), Geroni, Feola; Piredda (39' st Senesi); Ragatzu, Ogunseye (49' st Arras). A disposizione: Idrissi, Van Der Want, Pinna, Manca, Oliveira, Vispo, Leverbe. All.: Mereu.
Piacenza (5-3-1-1): Fumagalli; Di Cecco, Bertoncini, Silva, Pergreffi, Masciangelo; Della Latta, Pederzoli (3' pt Segre), Morosini; Scaccabarozzi; Zecca (20' st Romero). A disposizione: Criscione, Lanzano, Mora, Nobile, Ferri, Bini, Masullo, Castellana. All.: Franzini.
Arbitro: Volpi di Arezzo (assistenti Caso di Nocera Inferiore e Pellino di Frattamaggiore)

RETE: 37' pt rig. Morosini, 18' st Ragatzu.

NOTE: giornata nuvolosa, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Geroni (O), Romero (P). Espulsi: nessuno. Corner: 3-3. Recuperi 1' pt e 6' st. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza prende il primo punto ad Olbia (1-1) e si fa un'iniezione di fiducia

SportPiacenza è in caricamento