Questo sito contribuisce all'audience di

Il Piacenza piomba su Gianluca Barba: si tratta

Con gli affari Guidone e Titone quasi in porto (la prossima settimana potrebbero essere ufficializzati entrambi) e i giovani Miori, La Vigna, Castellana e Cesana in dirittura d’arrivo, inizia a prendere forma il mercato del Piacenza che proprio...

Gianluca Barba-6
Con gli affari Guidone e Titone quasi in porto (la prossima settimana potrebbero essere ufficializzati entrambi) e i giovani Miori, La Vigna, Castellana e Cesana in dirittura d’arrivo, inizia a prendere forma il mercato del Piacenza che proprio nella giornata di oggi fa registrare un balzo in avanti nella trattativa per portare in biancorosso il centrocampista Gianluca Barba.
Non è un mistero che il giovane fiorenzuolano classe 1995 sia l’oggetto del desiderio del club in mediana, soprattutto dopo l’ottimo anno e mezzo in Lega Pro con la maglia dei cugini del Pro Piacenza - ancora fermi in attesa di ufficializzare il tecnico - dove Barba ha collezionato 37 presenze diventando il perno fisso del centrocampo sia quando c’era Franzini, sia con Viali.
La trattativa risulterà lunga e complessa, tuttavia sembra che il Piacenza in queste ore abbia trovato un accordo di massima col Pescara, proprietario del cartellino, per il prestito. Ora la partita si sposta sull’accordo col giocatore con il quale andrà necessariamente trovato un punto d’intesa al momento lontano: in ogni caso il primo scoglio è stato superato e ora si lavora per regalare a Franzini un centrocampista dinamico e con il vizio del gol da affiancare a Taugourdeau e Saber.
Sul fronte giovani, oltre a quelli già nominati, il presidente Marco Gatti ha messo gli occhi su Armando Anastasio, terzino sinistro classe ’96 del Napoli, nell’ultimo campionato al Padova. Si tratta anche per un altro giocatore del Napoli, Igor Michael Lasicki, 21 anni difensore centrale, ha militato nel Rimini nel corso dell’ultima stagione, mentre in precedenza ha vestito le maglie di Maceratese e Gubbio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento